Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'ex assessore Franco Pazzaglini controreplica all'asesssore all'ambiente Emiliano Corrieri in tema di rifiuti.
"Non è per fare polemica, ma visto che nell’intervento dell’assessore Corrieri ci sono solo strafalcioni, credo sia opportuno fare chiarezza e dare dati reali. Partiamo dai numeri, come afferma l’assessore: 20600:100 fa 206 (come scritto dal sottoscritto) e non 270, come affermato da lui.
La diminuzione della percentuale della differenziata è dovuta a un modo differente nel conteggiarla, nel nuovo metodo sono stati esclusi i quantitativi di rifiuti provenienti dalle potature e dal taglio del verde pubblico.
E proprio da questi numeri molto bassi che sono dovuti i miei forti dubbi di poter arrivare a percentuali sull’ordine del 80-90% come con il porta a porta. La mia paura su un aumento non indifferente del servizio è dovuto proprio da non poter arrivare a queste percentuali, con la concreta possibilità di pagare molto di più per premiare quei comuni più virtuosi che raggiungono le suddette cifre.
Questa possibilità è emersa nelle passate assemblee Ato e, da quello che mi è stato riferito, un prospetto per premiare (naturalmente sul piano economico) i comuni più ricicloni è già stato predisposto, quindi mi permetto di consigliare all’assessore di seguire con particolare attenzione questo percorso, affinchè i cittadini non si trovino a dover pagare molto di più per scelte sbagliate.
Per finire ricordo che i sacchetti per il porta a porta sono previsti solo per la plastica, l’organico si tiene in piccoli contenitori e per quanto riguarda la carta e cartone, forse è in confusione, visto che il porta a porta, per questo materiale, è previsto anche nel nuovo servizio, almeno da quello riportato sui giornali".