Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ex assessore Franco Pazzaglini controreplica all'asesssore all'ambiente Emiliano Corrieri in tema di rifiuti.
"Non è per fare polemica, ma visto che nell’intervento dell’assessore Corrieri ci sono solo strafalcioni, credo sia opportuno fare chiarezza e dare dati reali. Partiamo dai numeri, come afferma l’assessore: 20600:100 fa 206 (come scritto dal sottoscritto) e non 270, come affermato da lui.
La diminuzione della percentuale della differenziata è dovuta a un modo differente nel conteggiarla, nel nuovo metodo sono stati esclusi i quantitativi di rifiuti provenienti dalle potature e dal taglio del verde pubblico.
E proprio da questi numeri molto bassi che sono dovuti i miei forti dubbi di poter arrivare a percentuali sull’ordine del 80-90% come con il porta a porta. La mia paura su un aumento non indifferente del servizio è dovuto proprio da non poter arrivare a queste percentuali, con la concreta possibilità di pagare molto di più per premiare quei comuni più virtuosi che raggiungono le suddette cifre.
Questa possibilità è emersa nelle passate assemblee Ato e, da quello che mi è stato riferito, un prospetto per premiare (naturalmente sul piano economico) i comuni più ricicloni è già stato predisposto, quindi mi permetto di consigliare all’assessore di seguire con particolare attenzione questo percorso, affinchè i cittadini non si trovino a dover pagare molto di più per scelte sbagliate.
Per finire ricordo che i sacchetti per il porta a porta sono previsti solo per la plastica, l’organico si tiene in piccoli contenitori e per quanto riguarda la carta e cartone, forse è in confusione, visto che il porta a porta, per questo materiale, è previsto anche nel nuovo servizio, almeno da quello riportato sui giornali".