Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Com. stampa a cura di Federica Fratoni: "In questi giorni il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale a Pistoia, Federica Fratoni, ha depositato una interpellanza per avere aggiornamenti, e soprattutto chiarimenti, da parte dell’amministrazione comunale sulle motivazioni dei recenti grossi disagi che sono stati riscontrati in numerose parti del territorio in merito alla raccolta dei rifiuti. Ma le domande non si sono fermate qui, spaziando anche sulla volontà di completare – o meno – il progetto dei cassonetti interrati entro la terza cerchia muraria e la necessità di istituire nel più breve tempo possibile la tariffa puntuale.
«E’ opportuno che la Giunta Tomasi faccia sapere quanto prima quali sono le risposte sul tema importante dei rifiuti – dichiara la consigliera comunale Federica Fratoni – abbiamo visto come in questi mesi, da più parti, sono giunte segnalazione di disagio da parte dei cittadini che lamentavano il mancato rispetto del giorno e degli orari di ritiro dei rifiuti e, altro aspetto non secondario, le dimensioni ristrette dei bidoncini per contenere il materiale che, magari, viene ritirato una volta a settimana.
Inoltre, siamo quasi a fine 2022 e vorremmo sapere dal Comune quelli che sono i dati aggiornati per quanto concerne la raccolta differenziata, dai quali leggere i primi risultati del nuovo sistema di raccolta. Resta la grossa falla dei cassonetti interrati.
Voluti con forza da questa amministrazione, sono stati installati in luoghi impattanti soprattutto dal punto di vista architettonico, salvo fermare i lavori dopo poche istallazioni, perché si è capito che si stava andando verso una spesa esorbitante. Chiediamo, pertanto, al Comune se ha intenzione di riprendere questo percorso oppure lo vorrà abbandonare in maniera definitiva e, allo stesso modo, se si è già progettato e predisposto l’introduzione della tariffa puntuale per far spendere in bolletta ai cittadini ciò che effettivamente producono.
Infine – conclude la consigliera Fratoni – resta un altro “nodo” legato ai rifiuti ed è quello del centro di raccolta a Sant’Agostino: abbiamo chiesto al Comune aggiornamenti sull’avanzamento dell’iter visto che niente più si sa dalla delibera di Giunta del giugno scorso che dava l’ok al progetto definitivo con una spesa di oltre un milione e 200mila euro a carico di Alia. Che tempi sono previsti per quest’opera e c’è intenzione di realizzarne anche altre sul territorio? Domande alle quali i cittadini attendono risposte».