L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo il successo della prima rappresentazione, avvenuta il 24 dicembre, torna lunedi 6 gennaio, in piazza San Marco, davanti alla chiesa dei SS. Marco e Pietro Evangelista, il presepe vivente, organizzato dalla stessa parrocchia, con la collaborazione di tanti pievarini e del comitato Rione Empolese onlus.
Il presepe vivente, proposto nella sua versione integrale, partirà alle ore 15. Tutto il centro storico del paese diventerà una piccola Betlemme con i suoi mercanti, le sue locande, personaggi e immagini antiche, con l'immancabile arrivo dei Re Magi.
Sempre in centro, nelle vicinanze del presepe, in piazza XXVII Aprile, arriva per la prima volta l'iniziativa “I mille chicchi della befana”, in collaborazione con il Centro commerciale naturale, “I panettieri di Trovò”, la pasticceria Clarabella e a “Non solo pane” che produrranno e metteranno a disposizione di tutti i dolci che saranno offerti a tutti i presenti. Il contributo raccolto sarà devoluto all'ospedale Meyer di Firenze, per un’ iniziativa per i bambini a tutto tondo.
Non mancherà certo la Befana che arriverà a sorpresa per la gioia dei più piccini, su un mezzo d' eccezione grazie alla collaborazione del “Centro ippico La Pieve”. Importante ricordare che sono a disposizione per i visitatori ampi parcheggi limitrofi al centro del paese: lungo la Nievoletta in via Roma vecchia, in piazza don Marino Mori e in via Cosimini.
“Rinnovo l’invito a venire a Pieve a Nievole per questi tre straordinari appuntamenti con i quali vogliamo salutare insieme a tutti i nostri concittadini l’arrivo del nuovo anno e la conclusione delle festività natalizie. – sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti -. Saranno momenti molto vibranti in cui la comunità esprimerà tutta la sua coesione e la sua voglia di stare insieme”.