Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I capogruppo della Lega Gabriele Gori interviene in tema di scuole.
"Ieri finalmente è giunta in aula del consiglio comunale per l'atto finale, la mozione, Lega sulle scuole in legno. La mozione è stata approvata all'unanimità, molti e qualificati gli interventi degli esponenti della minoranza, tutti a favore della proposta della Lega. Da oggi in poi, ogni nuovo plesso scolastico che verrà costruito sul territorio del comune avrà le caratteristiche proposte dal gruppo Lega.
I sottoscrittori della mozione, il capogruppo Gabriele Gori e il consigliere Francesco Mazzeo, con la mozione hanno voluto introdurre un argomento che cambia la visione e consapevolezza, di costruzione e di costruire. Le strutture per i nuovi plessi scolastici, in legno, sono strutture che vogliono bene al territorio, vogliono bene ai nostri figli che saranno chiamati a frequentarle perchè estremamente più sicure e vivibili, vogliono bene all'ambiente perchè fonti di notevoli risparmi energetici.
I sottoscrittori sono rimasti colpiti che nella discussione se pur chiamata in causa non sia intervenuto l'assessore Alessandra Frosini. E' la prima volta dall'entrata in carica dell'amministrazione Tomasi che un assessore non partecipa in aula a una discussione di una mozione. I sottoscrittori hanno vissuto questo fatto non tanto come una mancanza di rispetto nei loro confronti, ma verso i cittadini pistoiesi, su una tematica importante di cambiamento che li riguarda da vicino.
Inoltre ieri il gruppo Lega con una interpellanza a affrontato un altro problema emergenziale, lo stato attuale della viabilità, soprattutto nelle zone più periferiche dove la manutenzione è divenuta indifferibile per la sicurezza e l'incolumità dei cittadini, sia residenti che di transito. Hanno anche fatto notare che l'articolo 14 comma 1, del codice della strada sancisce che è compito del comune tutelare e garantire, la sicurezza della viabilità su tutta la rete stradale di competenza. Pertanto hanno invitato l'amministrazione a tradurre le parole e le buone intenzioni, nei fatti, con manutenzioni e lavori, da far partire e quindi visibili nel più breve tempo possibile".