Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa del Movi. 5 Stelle: "Nell'ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la mozione del M5S che mira all'introduzione del numero unico comunale per il servizio taxi ed alla revisione completa del regolamento. Una misura promessa durante la campagna elettorale, richiesta da diversi operatori e necessaria per riportare ordine in un settore soggetto a diverse criticità.
Il M5S ritiene fortemente strategico, in una città turistica, il servizio Taxi. La nostra mozione punta ad introdurre importanti novità come il numero unico e la geolocalizzazione delle corse, necessarie per ottenere un maggior controllo sul rispetto dei Regolamenti di settore. Inoltre, la revisione complessiva della normativa comunale consentirà di rivalutare il numero ed il posizionamento degli stalli ed intervenire sulle tariffe delle corse, introducendo la tariffa fissa per corse ritenute strategiche per il turismo o per tratte di utilità pubblica come quelle verso gli ospedali.
"Sono molto felice per questo primo ma importante passo verso la revisione del servizio" dichiara il portavoce comunale del M5S Magnani Simone, " era un impegno che ho preso personalmente in campagna elettorale e che stiamo mantenendo nonostante le difficoltà. Il servizio Taxi ha profonde criticità che in passato hanno portato anche ad episodi di violenza, il Comune al momento ha scarsi strumenti di intervento, vogliamo che questa situazione cambi nel rispetto dell'utenza e degli operatori che vogliono lavorare in un sistema che garantisca pari opportunità a tutti. Ringrazio la vice sindaca Dott.sa Greco che da subito ha sposato questa difficile battaglia. Nei prossimi mesi continueremo questo proficuo confronto per portare quanto prima, in Consiglio, la revisione completa del servizio."
Il M5S vuole inoltre ringraziare tutti i tassisti che hanno contribuito a questo risultato e che non hanno mai mollato la loro battaglia per la legalità".