Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"L’Istituto professionale di Stato “Luigi Einaudi” in viale Pacinotti è regolarmente aperto: vi si svolgono altrettanto regolarmente le lezioni, sia in orario mattutino che serale, e sono oltretutto aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/21 nel pieno rispetto dell’offerta formativa. Alcune aree degli edifici dell’istituto sono state interdette, ma gli spazi a disposizione sono sufficienti a garantire il proseguimento dell’attività didattica in sicurezza. L’ingresso per gli alunni è sempre quello consueto dal cancello di viale Pacinotti". Questo è quanto assicura la dirigenza dello storico istituto pistoiese.
"Il punto oggettivo della situazione è il seguente e merita riassumerlo: la Provincia, a seguito del sopralluogo effettuato nella mattinata di giovedì scorso dai tecnici dell’ufficio edilizia scolastica tra la seconda e terza ora, ha disposto, in via cautelativa, l’interdizione dell’atrio del piano terra e di quello al primo piano della “sede nuova” per effettuare verifiche e valutazioni sulle effettive condizioni del solaio in questione, che presenta alcune problematiche già monitorate da tempo".
"Con questa interdizione è vietato l’accesso, l’uso e il passaggio negli atri, mentre rimangono aperti - specifica la stessa Provincia e conferma la dirigenza dell’istituto - gli accessi laterali che consentono il regolare accesso alle aule. Si sta lavorando giorno dopo giorno per risolvere quanto prima le problematiche emerse".
"In conclusione - si spiega dall’istituto - ogni azione intrapresa riguarda lo svolgimento delle attività didattiche nella massima sicurezza sia per gli alunni che per tutto il personale in servizio nei plessi del Luigi Einaudi”.