Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Piano operativo, Mandara (Voltiamo pagina): "Emerge tutta la contrarietà dei cittadini allo strumento urbanistico"

17/1/2020 - 16:45

Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sul Piano operativo.
 
"Dopo aver dato battaglia nelle varie riunioni della commissione territorio sul piano operativo comunale su tutti i suoi punti di criticità, senza tuttavia ricevere alcuna minima considerazione da parte dell’assessore Morelli, che spavaldo ha creduto di agire indisturbato, in questi giorni sta emergendo tutta la contrarietà allo strumento urbanistico.

 

Si stanno raccogliendo firme, costituendo comitati, ecc.. Tutte iniziative alle quali come consigliere di minoranza non posso che associarmi, cercando di migliorare lo stesso piano operativo, nell’interesse esclusivo del nostro territorio e dei suoi abitanti.

 

Il gruppo dei cittadini di via della Torre/via Nieri è infatti stato messo di fronte a uno stravolgimento della viabilità a suo discapito, della cementificazione di quei pochi spazi vuoti rimasti, sacrificando terreni agricoli, e alla distruzione della vecchia cinta muraria della città oltre all’antico gorile.

 

Più o meno stessa musica nella zona di Colleviti, soffocata da nuovo cemento con seri problemi di tenuta del paesaggio, con eliminazione di zone boschive e annientamento di un ecosistema.

 

Collodi e Ponte all’Abate, dove invece di pensare a risolvere i problemi esistenti, come ad esempio la viabilità, si vanno ad aggravare le cose con nuove previsioni urbanistiche. E dove il Comune ha ricevuto più di uno schiaffo, dalla cittadinanza, dalla Regione, dalle province di Lucca e Pistoia e dai Comuni di Villa Basilica e Capannori.

 

La zona sud del Comune, prima sedotta dall’amministrazione Giurlani e poi tradita con un massiccio intervento edificatorio, con buona pace delle problematiche di rischio idraulico. Perché ormai pare chiaro a tutti che con questi amministratori ciò che è uscito dalla porta, è in verità rientrato dalla finestra.

 

Mi auguro che in sede di discussione delle varie osservazioni in consiglio l’amministrazione voglia seriamente dare ascolto a tutte queste istanze provenienti dalla base.

 

Come consigliere, darò battaglia in tutte le forme consentite per evitare che questa scellerata amministrazione voglia lasciare il segno sul nostro territorio in barba all’esigenza di evitare il consumo di suolo e con la ricerca esclusiva di voler fare cassa sulla pelle dei cittadini. Invito quindi tutta la cittadinanza a prendere parte al consiglio comunale sul tema, si inizierà domani alle 9".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2020 - 14:31

AUTORE:
Roberto S.

Visto che sei cosi' impegnato " in politica " ti' do' un suggerimento di battaglia...... sei mai stato alla scuola agli Alberghi ? No ? allora facci un giro quando piove , e' mai possibile che solo noi pesciatini abbiamo scuole senza un minimo di parcheggio ? vedi le simonetti, con bimbi piccoli , vedi Collodi con asilo annesso , e Alberghi, con campo di sabbie mobili. Visto che sei cosi' attento , comincia a fare pressioni per risolvere il " fangoso " problema , che riguarda davvero il popolo pesciatino..... e lascia stare le " cavolate "

18/1/2020 - 11:23

AUTORE:
Stefano Costa Reghini

Pescia è ormai un dormitorio senza attività economiche e senza una viabilità decente. Gli sforzi urbanistici non devono.puntere a microinterventi per incrementare il dormitorio inattivo, bensì ad individuare precise aree a vocazione produttiva con viabilità adeguata. È inutile continuare con edilizia civle fatta male, piste ciclabili cieche e.deserte, consumo insensato di territori. Si consenta con parcheggi adeguati e con misure agevolative il recupero dei centri storici, si smetta di buttar via soldi con statue, siepine, aiuoline e menate varie e ci si.occupi seriamente e non con proclami, di infrastrutture e insediamenti economici, tagliando spese inutili e propagandistiche.