Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura del Partito Democratico di Pistoia: "Ringraziamo l’assessore Magni che a mezzo stampa ha raccontato alla città una favola densa di fantasia sul lavoro fatto per lo Sport pistoiese in questa metà di mandato.
Ci saremmo aspettati, considerato tutto, anche la promessa di un nuovo parco giochi su Marte, fortunatamente ci è stato risparmiato.
La dura realtà con cui occorre scontrarsi, dopo le roboanti promesse in campagna elettorale, è però molto diversa, e lo sanno bene le società sportive che a distanze regolari ormai si fanno sentire. E che, quasi, potrebbero leggere quella favola come una provocazione.
Società costrette ad allenarsi fuori Comune, bandi inarrivabili, nessun sostegno alle società amatoriali e minori, nessuna manutenzione degna di nota, nessun progetto di lungo periodo, richieste impossibili alle realtà sportive, un regolamento per la concessione degli impianti che ancora non arriva, nessuna azione di promozione sportiva.
Sono solo alcuni degli esempi di un disastro di cui però Magni è solo la punta di un iceberg ben più grande: comprendiamo la sua esigenza di salvare la faccia di fronte al fatto che Tomasi non l’ha messo nelle condizioni di agire. Pochi gli investimenti, poco il personale, poca l’attenzione da parte di chi prospettava grandi cambiamenti.
È l’ora di svegliarsi: le favole non bastano più".
Walter Tripi, capogruppo PD e Forum Sport Pd Pistoia