Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
FdI Serravalle scrive: "Ieri è uscito sulla stampa un comunicato che gli esponenti del PD potevano sicuramente risparmiarsi. Si lamentano per disagi, disservizi e guai combinati secondo loro dall'attuale amministrazione ma che in realtà sono stati provocati nel tempo, nell'arco di decenni, dalle amministrazioni precedenti loro amiche, e che la giunta Lunardi in verità cerca con pazienza e senso di responsabilità di rimediare e risolvere. Il bello è che vorrebbero anche vedere subito i risultati.
La palestra di Casalguidi è stata chiusa perché il soffitto stava per cadere a causa della mancanza di manutenzione protrattasi per lunghi anni; i ritardi dei lavori di costruzione dell’asilo nido a Casalguidi sono dovuti a cisterne interrate, contenenti gasolio, “dimenticate” dal Comune in via Fucini fin dalla metà degli anni ‘80, quando la scuola elementare è stata allacciata alla rete del metano; l’inquinamento dei pozzi da cloruro di vinile, accuratamente celato dalle due giunte precedenti e dovuto a loro omissioni, risale al 2010; la tombatura del Rio di Casale, causa di numerosi allagamenti nella frazione di Casalguidi, è stata effettuata negli anni ‘70.
Avrebbero fatto meglio a tacere e a ringraziare chi cerca di risolvere i problemi anche da loro causati, perché politicamente responsabili delle scelte amministrative fatte a suo tempo.
Da notare che le aree consigliate dal PD per la costruzione della nuova palestra e dell'asilo nido (spazi contigui al Polo Scolastico e al campo di calcio) si trovano in zona classificata alluvionale.
Piangano quindi se stessi e le giunte di centrosinistra che hanno condannato il comune per lungo tempo all'immobilismo e a scelte ispirate nella maggior parte dei casi da interessi di partito.
Certo che non perdono mai occasione per fare brutte figure!".
Matteo Giovannoni,
Capogruppo FdI-Serravalle Pistoiese
Elena Bardelli, Circolo Fratelli d'Italia-Serravalle Pistoiese