Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
FdI Serravalle scrive: "Ieri è uscito sulla stampa un comunicato che gli esponenti del PD potevano sicuramente risparmiarsi. Si lamentano per disagi, disservizi e guai combinati secondo loro dall'attuale amministrazione ma che in realtà sono stati provocati nel tempo, nell'arco di decenni, dalle amministrazioni precedenti loro amiche, e che la giunta Lunardi in verità cerca con pazienza e senso di responsabilità di rimediare e risolvere. Il bello è che vorrebbero anche vedere subito i risultati.
La palestra di Casalguidi è stata chiusa perché il soffitto stava per cadere a causa della mancanza di manutenzione protrattasi per lunghi anni; i ritardi dei lavori di costruzione dell’asilo nido a Casalguidi sono dovuti a cisterne interrate, contenenti gasolio, “dimenticate” dal Comune in via Fucini fin dalla metà degli anni ‘80, quando la scuola elementare è stata allacciata alla rete del metano; l’inquinamento dei pozzi da cloruro di vinile, accuratamente celato dalle due giunte precedenti e dovuto a loro omissioni, risale al 2010; la tombatura del Rio di Casale, causa di numerosi allagamenti nella frazione di Casalguidi, è stata effettuata negli anni ‘70.
Avrebbero fatto meglio a tacere e a ringraziare chi cerca di risolvere i problemi anche da loro causati, perché politicamente responsabili delle scelte amministrative fatte a suo tempo.
Da notare che le aree consigliate dal PD per la costruzione della nuova palestra e dell'asilo nido (spazi contigui al Polo Scolastico e al campo di calcio) si trovano in zona classificata alluvionale.
Piangano quindi se stessi e le giunte di centrosinistra che hanno condannato il comune per lungo tempo all'immobilismo e a scelte ispirate nella maggior parte dei casi da interessi di partito.
Certo che non perdono mai occasione per fare brutte figure!".
Matteo Giovannoni,
Capogruppo FdI-Serravalle Pistoiese
Elena Bardelli, Circolo Fratelli d'Italia-Serravalle Pistoiese