Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da lunedì 10 febbraio le famiglie con figli da 3 a 6 anni che frequentano le scuole paritarie private convenzionate con il Comune e hanno un Isee inferiore a 30.000 euro possono fare richiesta per i buoni scuola per l´anno scolastico 2019-2020. Il buono servirà a ridurre la tariffa per la frequenza della scuola.
Possono fare domanda i genitori residenti nel comune di Pistoia, o in un qualsiasi comune della Toscana, i cui figli frequentino una scuola dell’infanzia privata presente sul territorio comunale, che non beneficino già di altri rimborsi o sovvenzioni economiche erogate allo stesso titolo e di importo da superare la spesa complessivamente sostenuta.
Le famiglie con i requisiti possono richiedere l'aiuto economico grazie all'adesione del Comune a un progetto regionale. In base alle domande pervenute, l´Amministrazione redigerà una graduatoria attraverso la quale saranno erogati i contributi, dando la precedenza alle famiglie con figli disabili. I buoni scuola verranno distribuiti dal Comune fino a esaurimento dei fondi regionali e rispettando l’ordine di graduatoria. Sono escluse dal rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.
Le famiglie interessate all’assegnazione del buono scuola devono presentare la domanda da lunedì 10 febbraio a venerdì 13 marzo, entro le ore 12.30. Le richieste possono essere consegnate a mano al servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17, oppure inviate tramite Pec (comune.pistoia@postacert.toscana.it) o raccomandata (non farà fede il timbro postale, ma la data di effettiva ricezione).
L´avviso e il modello di richiesta possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Pistoia all’indirizzo www.comune.pistoia.it – aree tematiche – educazione – diritto allo studio e contributi nidi e scuole dell’infanzia – scuole dell’infanzia convenzionate private – buoni scuola oppure ritirati al servizio educazione e istruzione, a PistoiaInforma e nelle segreterie delle scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate.
Per ulteriori informazioni telefonare all’ufficio educazione e istruzione ai numeri 0573-371836 o 0573-371818 o 0573-371823 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.