L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Fim, Fiom e Uglm intervengono sulle rattaive in corso con l'azienda Hitachi Rail.
"Il 30 gennaio si è tenuto il primo incontro tra Fim, Fiom e Uglm e l’azienda Hitachi Rail in merito alla piattaforma per il protocollo dell’aziende dell’incentrato che operano all’interno del perimetro industriale di Hitachi.
Ricordiamo che la piattaforma, elaborata durante diverse assemblee dalle organizzazioni sindacali insieme ai lavoratori interessati, è stata sostenuta da uno sciopero congiunto dei lavoratori di Hitachi Rail e dell’incentrato proclamato da Fim, Fiom e Uglm ed è stata infine approvata a larghissima maggioranza tramite un referendum a cui hanno partecipato più di 300 lavoratori.
Durante l’incontro Fim, Fiom e Uglm hanno illustrato in modo completo e dettagliato a Hitachi Rail i contenuti della piattaforma; i risultati dell’incontro sono stati discussi con i lavoratori interessati in un’assemblea che si è svolta successivamente.
Siamo ancora all’inizio della trattativa, la strada è lunga e gli argomenti in discussione complessi, ma è iniziato il percorso irreversibile che dovrà portare a regole comuni e condivise per lavoratori che seppure dipendenti di aziende diverse operano fianco a fianco nello stesso stabilimento".