As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fim, Fiom e Uglm intervengono sulle rattaive in corso con l'azienda Hitachi Rail.
"Il 30 gennaio si è tenuto il primo incontro tra Fim, Fiom e Uglm e l’azienda Hitachi Rail in merito alla piattaforma per il protocollo dell’aziende dell’incentrato che operano all’interno del perimetro industriale di Hitachi.
Ricordiamo che la piattaforma, elaborata durante diverse assemblee dalle organizzazioni sindacali insieme ai lavoratori interessati, è stata sostenuta da uno sciopero congiunto dei lavoratori di Hitachi Rail e dell’incentrato proclamato da Fim, Fiom e Uglm ed è stata infine approvata a larghissima maggioranza tramite un referendum a cui hanno partecipato più di 300 lavoratori.
Durante l’incontro Fim, Fiom e Uglm hanno illustrato in modo completo e dettagliato a Hitachi Rail i contenuti della piattaforma; i risultati dell’incontro sono stati discussi con i lavoratori interessati in un’assemblea che si è svolta successivamente.
Siamo ancora all’inizio della trattativa, la strada è lunga e gli argomenti in discussione complessi, ma è iniziato il percorso irreversibile che dovrà portare a regole comuni e condivise per lavoratori che seppure dipendenti di aziende diverse operano fianco a fianco nello stesso stabilimento".