Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questa mattina alle ore 9 presso la scuola primaria del capoluogo, alla presenza del sindaco Nicola Tesi, del vicesindaco Maria Grazia Baldi, dell’assessore all’ambiente Marco Biagini, del direttore operativo di Acque Toscane - Suez Luca Manna, del responsabile relazioni esterne di Alia servizi ambientali Alessandro Signorini, del dirigente scolastico Lorenza Lorenzini, sono state consegnate le borracce serigrafate con lo stemma del Comune e del logo di Suez - Acque Toscane a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria del capoluogo e della primaria di Casabianca. Inoltre è stato consegnato un utile EcoMemo realizzato in collaborazione con l’ufficio comunicazione di Alia servizi ambientali, in cui sono riportate tutte le informazioni, contatti e buone pratiche inerenti la differenziazione, lo smaltimento e il recupero dei rifiuti urbani.
I ragazzi sono stati entusiasti e partecipi dell’iniziativa e lo hanno esplicitato anche attraverso domande e curiosità rivolte ai partecipanti. Il presidente del consiglio comunale dei ragazzi, Benedetta Gonfiotti, ha sottolineato l’importanza di questi piccoli ma grandi gesti che simboleggiano un riscatto delle giovani generazioni che lottano contro l’utilizzo/abuso della plastica monouso e di tutte le pratiche scorrette che penalizzano il nostro ambiente e tutto l’ecosistema.
L’amministrazione ha sottolineato l’assoluta importanza di questa iniziativa che si colloca all’interno di un progetto più ampio per realizzare un reale Ponte Buggianese Green. Infatti saranno installati nelle prossime settimane erogatori di acqua buona all’interno di tutti i plessi scolastici, oltre a un nuovo fontanello nella piazza IV Novembre che sarà interessata da un lavoro di rigenerazione urbana.
A breve, il sindaco emanerà un’ordinanza in cui si vieterà l’utilizzo della plastica monouso in tutte le iniziative del territorio di Ponte e, una volta terminate le scorte, anche la vendita di tali materiali sia al dettaglio che nella grande distribuzione, privilegiando i materiali in fibra di cellulosa o in legno.
Luca Manna ha dato indicazioni per un corretto utilizzo delle borracce. Queste potranno essere riempite con l’acqua proveniente dal nostro acquedotto, sicuro e periodicamente controllato dalle autorità competenti. L’uso delle borracce avrà inoltre il vantaggio di ridurre notevolmente l’utilizzo della plastica monouso.