Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Elaborati degli studenti del liceo Berlinghieri in mostra al teatro Pacini

19/2/2020 - 18:30

Mentre sta procedendo con grande successo la stagione di teatro amatoriale “Teatro del sorriso” proposta artistica del teatro Pacini, si inaugura venerdi 21 febbraio, alle 20,15, nella stessa struttura, un annunciato e importante evento collaterale.

Si tratta della mostra “Pescia vista da….”, che raccoglie i lavori fatti dai ragazzi delle due sezioni di grafica e arti figurative del liceo artistico Bonaventura Berlinghieri, dai quali verrà scelta l’immagine che sarà raffigurata nella pergamena che premierà i vincitori della rassegna teatrale amatoriale.

La giuria incaricata di vagliare e giudicare i lavori dei ragazzi è composta da Dania Picchi, Claudio Stefanelli e Romano Rizzato. Al vincitore sarà consegnato un buono acquisto da 100 euro che potrà essere utilizzato per materiale didattico.  

 

All’inaugurazione saranno presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi e il consigliere comunale Paolo Petri, presidente della compagnia “Mercanti di Parole” e uno degli organizzatori della manifestazione.

“Ci fa molto piacere questa collaborazione con la scuola per un evento che sta caratterizzando la stagione teatrale - dice lo stesso Petri -. Per questa mostra e i bellissimi elaborati che sono stati presentati, desidero ringraziare i dirigenti del liceo artistico Bonaventura Berlighieri e i professori Patrizia Mariani, Beatrice Bartolozzi, Claudia Chianucci, Giacomo Garelli, Iolanda Sebastio, Gilberto Tagliaferri, Chiara Mezzadri e l’assistenza tecnica di Valentina Butelli che hanno assicurato la grande qualità di questa iniziativa collaterale”.

La mostra resterà al teatro Pacini aperta sabato 22, mercoledi 26 (solo la mattina) , giovedi 27, venerdi 28 e sabato 29 febbraio con i seguenti orari: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.                 

Organizzata da  Alfea Cinematografica e dal  Comune in collaborazione con la  Federazione italiana teatro amatori, la prima edizione del  Festival amatoriale, la cui premiazione è in programma il 28 marzo 2020 in occasione dello spettacolo conclusivo dell'intera rassegna, i “Mercanti di parole”,  “Per fortuna c'è la tata”, liberamente tratto da Mrs Doubtfire, sta veramente ottenendo grande successo di pubblico.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: