Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Modifica viabilità via Squarciabocconi, Melosi (CasaPound): "Irresponsabile iniziare lavori senza alcuna comunicazione"

19/2/2020 - 20:37

Sono in corso i lavori per modificare la viabilità in uscita dalle scuole degli Alberghi che prevedono lo spostamento dello 'stop' da via Boito a via Squarciabocconi, all'altezza dell'incrocio delle due strade con via Modigliani.

 

"E' irresponsabile iniziare dei lavori di modifica della segnaletica stradale senza prima averne dato adeguata comunicazione ai cittadini, in barba alla loro sicurezza" - tuona il consigliere comunale Giacomo Melosi, che aggiunge - "Gli automobilisti si sono ritrovati di punto in bianco una segnaletica confusionaria, con quella verticale che dice l'opposto di quella orizzontale, ed è molto pericoloso se non sai che è in corso una variazione e che per completarla occorrerà qualche giorno".

"Mi auguro che dopo il mio intervento l'amministrazione cerchi di rimediare alla mancanza di comunicazione - conclude Melosi - magari facendo apporre appositi cartelli che indichino la modifica in corso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2020 - 12:18

AUTORE:
GIACOMO MELOSI

Per dovere di cronaca, dopo la mia segnalazione hanno messo i cartelli.

21/2/2020 - 15:15

AUTORE:
luciano

Ma in comune lo conoscono il codice della strada?
La segnaletica orizzontale cioè quella sull'asfalto è a integrazione di quella verticale cioè i cartelli.
Quindi la segnaletica da rispettare è quella dei cartelli stradali. E loro cosa fanno? Prima quella in terra e poi i cartelli.
Per la cronaca in caso di incidente il comune è responsabile!

20/2/2020 - 15:03

AUTORE:
GIACOMO MELOSI

Il problema sta proprio lì Anna. Chi lo vede inchioda rischiando di essere tamponato; chi non lo vede ( la maggioranza) tira dritto rischiando l'incidente con chi arriva da sinistra. Tutto perché si è fatto la segnaletica in terra senza mettere cartelli che avvisino del cambiamento in corso e che non è ancora completo.. Io me ne sono accorto per caso perché sono passato di lì col cane. Assurdo!

20/2/2020 - 14:29

AUTORE:
anna

Stamani sono andata a prendere la mia nipotina a scuola , ho parcheggiato vicino al plesso , ed essendo in anticipo sono andata a comprare il giornale , e' stato al ritorno che mi sono accorta del cambiamento , tra' l'altro nessun cartello di "STOP " lo indica , c'e' solo la scritta sull'asfalto, e in pochissimi lo rispettano, e quindi molto pericoloso, senza un cartello in caso di incidente chi ha ragione ???? Sono perplessa, pensavo che prima dovessero indicarlo con un apposito cartello ( bello grande ) e con una informazione su un quotidiano locale, io ho paura di quello che potrebbe succedere se gli automobilisti ormai abitudinari non si fermassero come di solito succede nelle variazioni su strada. Spero vada tutto bene , e che i genitori , nonni , e altri , si guardino bene prima di attraversare. Grazie .