As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A maggio si aprirà il processo a carico della proprietà della discarica del Cassero in merito all'incendio avvenuto il 4 luglio del 2017. L'impianto in data 4 marzo 2017 è stato chiuso a seguito decreto di sequestro preventivo, il decreto di sequestro preventivo ai sensi art. 321 c.p.p. porta i seguenti riferimenti Rg gip 482/17 e Rgnr 419/17.
La giunta comunale, richiamata la deliberazione della giunta n. 44 del 1/4/2017 con la quale l'ente per tutelare preventivamente gli interessi del Comune relativamente al decreto di sequestro preventivo ed eventuali e conseguenti provvedimenti incaricava l'avvocato Lorenzo Magrini dello studio legale Magrini&Associati, ha intenzione di costituirsi parte civile nel procedimento n°2017/000419 Rgnr e n°2017/000482 Rg Gip a carico di Alfio Fedi e Michele Menichetti chiedendo la loro condanna alla pena di giustizia e al risarcimento di tutti i danni materiali e morali subiti dall'ente e anche di quelli subiti dai cittadini.
"Compito di un'amministrazione è quello di tutelare i cittadini - afferma l'assessore all'ambiente, Federico Gorbi - per cui è normale oltre che doverosa la decisione di costituirci parte civile in un processo dovrà risarcire i cittadini per i danni subiti in occasione dell'incendio della discarica. Dispiace che ci siano voluti oltre tre anni per iniziare l'iter processuale per una vicenda che ha causato moltissimi danni ed ha generato tanta preoccupazione tra la gente di Cantagrillo e Casalguidi: ora è il tempo della giustizia e chi ha sbagliato dovrà pagare".
Sulla vicenda interviene anche Elena Bardelli, portavoce d'Fratelli d'Italia.
"Siamo felici di apprendere che il Comune si sia costituito parte civile nel processo che a maggio si svolgerà a carico di PistoiaAmbiente, ente proprietario e gestore della discarica del Cassero fino a pochi mesi fa. Coerenti con quanto abbiamo sempre sostenuto in merito alla gestione dell'impianto, ritenuta poco chiara e carente di misure adeguate di sicurezza, e ai rapporti ambigui tra i gestori precedenti e le passate amministrazioni comunali – che non abbiamo mancato di segnalare nelle sedi istituzionali opportune - all'indomani dell’incendio presentammo in consiglio un ordine del giorno, approvato all’unanimità, per chiedere la costituzione dell’amministrazione come parte civile in un eventuale processo penale nei confronti di PistoiAmbiente a tutela della salute pubblica e a risarcimento dei danni sanitari ed economici provocati dal rogo all’ambiente e ai privati cittadini. Riteniamo il gesto della giunta Lunardi di grande responsabilità nei confronti della popolazione serravallina, che, oltre a una gestione della discarica rivelatasi irregolare alla luce delle indagini della magistratura, ha dovuto subire nel tempo anche la scelta politicamente sconsiderata del suo ampliamento".