As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ieri sera alla sala consiliare di Casalguidi, si è svolta l’assemblea aperta, promossa dal Comitato della discarica del Cassero. Erano presenti, numerosi cittadini e gran parte delle forze politiche serravalline, compreso il Partito della Rifondazione comunista e alcune associazioni della società civile. Di seguito una nota di Rifondazione.
"Oltre a una dettagliata relazione dei dirigenti della società Hera, è emerso un fatto politico importante, ammesso dalla stessa società, la mancata comunicazione al Comitato della modifica del volume del conferimento, comunicato alla Regione Toscana, ma non al Comitato.
Questo vede un aumento di circa 356.000 metri cubi, per un errata valutazione fatta nel 2007, che portava il totale a 3060000 dai 1500000 circa. I funzionari hanno spiegato che ciò era un atto dovuto, non andrà a incidere sulla superficie e neppure sulla morfologia la chiusura che sarà a compimento una volta raggiunta la metratura.
La domanda, che poniamo è se si si tratta veramente di un errore, fatto a suo tempo, oppure di altro. Facciamo inoltre un invito all’amministrazione comunale, per il futuro di rendere pubblico qualsiasi variante anche se potrebbe essere giudicata irrilevante e di vigilare attentamente sulla corretta amministrazione e uso sono i cittadini a chiederlo".