Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Montagna, carabinieri segnalano 15 assuntori sostanze stupefacenti, sequestrano 30 grammi di droga e ritirano 5 patenti

24/2/2020 - 14:31

Anche nel fine settimana appena trascorso, la compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio ha continuato a intensificare, così come già svolto nei mesi precedenti e all’inizio del mese corrente, l’attività di controllo del territorio, predisponendo una serie di servizi straordinari mirati a prevenire e contrastare il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti da parte degli avventori degli impianti sciistici della montagna pistoiese.


A tale attività hanno partecipato sia le pattuglie dell’aliquota radiomobile della compagnia che le pattuglie delle stazioni di Cireglio, Pracchia, Campo Tizzoro, San Marcello Piteglio, Cutigliano e Abetone le quali, con l’ausilio del nucleo cinofili carabinieri di Firenze, hanno eseguito una serie di posti di controllo congiunti lungo le principali direttrici stradali che collegano il comune di Abetone Cutigliano ai capoluoghi di Provincia della Toscana.


Gli ottimi risultati conseguiti hanno messo in luce l’esistenza della prassi, seguita dai più giovani, di assumere sostanze stupefacenti, generalmente del tipo marijuana, prima di mettersi sugli sci, andando a costituire un vero e proprio pericolo sia per se che per gli altri. Infatti, l’assunzione di qualsiasi tipo di sostanze stupefacente, andando ad alterare la percezione della realtà e a rallentare i riflessi, ha come inevitabile conseguenza l’adozione di condotte imprudenti da parte dei vari sciatori che possono non rendersi conto ne dell’ambiente che li circonda, ne della velocità di discesa, ne infine del grado di difficoltà della pista che stanno percorrendo. 

Nello specifico, sono stati controllati oltre 650 veicoli e circa 1.000 persone dirette verso i vari comprensori sciistici, effettuando numerose perquisizioni personali e veicolari. Sono stati posti sotto sequestro complessivamente circa 17 grammi di marijuana e 13 grammi di hashish. Segnalati alle rispettive prefetture di residenza, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 15 giovani provenienti dalle province di Pistoia, Firenze, Prato e Lucca. Inoltre, a 5 dei suddetti ragazzi è stata anche ritirata la patente di guida, poiché conducevano la propria autovettura in stato di alterazione psico-fisica. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2020 - 4:53

AUTORE:
vogliamoci bene

in buona sostanza , penso che i miei soldi spesi per questa operazione , non hanno dato il frutto sperato .
Un uccellino mi ha detto di una eventualità di accorpamento di alcune stazioni ritenute costose e improducenti . Allora è necessario darsi da fare per non veder chiudere .....

28/2/2020 - 18:36

AUTORE:
luigi filippo d'Orléans

il giudice giudica . Per taluni il giudice commina le pene in quanto i mezzi idonei per determinare lo stato di alterazione psichica conseguente all'assunzione di sostanze , ha come "MEZZO IDONEO" la testimonianza del tutore dell'ordine ?.
Lo dicevo io che con chi ha fatto parte di un battaglietto Sardo , non ci si fa.
E poi se non ci infila la sequela del non capisci nulla , non si sente realizzato .
I camerati deel battaglietto gli hanno insegnato cosi' . Cosa ci vuoi fare .....

28/2/2020 - 16:33

AUTORE:
Gabriele

Carissimo, tutto questo spiegalo al gorini, che evidentemente non ha un vocabolario sottomano... e nemmeno è capace di leggere il CdS.

Infatti è proprio come dici, tanti, fra cui lui, non capiscono la differenza fra ritiro e sospensione o revoca e parlano per dare aria ai denti!

La pena poi la stabilisce il giudice, fermo restando che potrebbe anche essere nulla ma che, nella maggior parte dei casi, se un ufficiale di Polizia (o CC o GdF...), con il riscontro dell'etilometro od altra metodologia idonea, accerta la violazione, la vedo dura che il giudice lo smentisca.

D'altra parte, se esistono giudici che assolvono dal reato di atti osceni in luogo pubblico chi si masturba in tram, purché fatto di domenica... tutto è possibile!

Anche vedere Alias che scrive cose vere, pur se condite dai soliti accenni retorici al giustizialismo e simili amenità.

bye...

28/2/2020 - 8:54

AUTORE:
ubaldino peruzzi

Il ritiro della patente è atto di polizia . I b... pensano che ritiro e sospensione siano la stessa cosa .
Il ritiro è una eventualità correlata ad una stima soggettiva da parte della polizia anche in caso di riscontro oggettivo (es.dell'etilometro)
Il giustizialismo si riconosce sempre anche quando è strisciante .



"Poi, dopo, sarà chi di dovere a decidere la pena definitiva".

Il giudice decide nel merito e come giudice assolve o condanna. Non è li solo nella ipotesi di condannare , altrimenti si ritorna al concetto che comunque , poiché la polizia ed il prefetto hanno impedito momentaneamente di guidare , equivale in automatico ad una pena subordinando il giudice al prefetto .
Sostanzialmente per molti : giustizia subito "per gli altri"
Torna poi l'innocenza di 985 su mille che fa piangere .

27/2/2020 - 22:23

AUTORE:
Daniele

Overdose di alias x bibi.
Che uomo triste

27/2/2020 - 19:32

AUTORE:
Gabriele

Accidenti, ma quanto sei bravo!
Si vede che hai studiato molto, all'asilo.

Sembra facile seguire le norme di legge ma, se lo fosse, non ci sarebbero tanti avvocati.
Quando poi ad una sana ignoranza si accompagna la presunzione di tutto sapere…

Art. 216 comma 1 CdS.
Nell'ipotesi in cui, ai sensi del presente codice, è stabilita la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della patente di guida il documento è ritirato, CONTESTUALMENTE ALL'ACCERTAMENTO DELLA VIOLAZIONE, DALL'ORGANO ACCERTATORE ed inviato, entro i cinque giorni successivi, alla prefettura.

Poi, dopo, sarà chi di dovere a decidere la pena definitiva.

Attieniti alla politica, che già lì tiri sfondoni clamorosi, e lascia perdere il resto.

27/2/2020 - 17:23

AUTORE:
giovanni gorini

C'è chi ha dubbi e li esprime cercando di parlare di cifre e chi ha certezze . Da notare poi che i carabinieri non ritirano patenti .
Tanto per chiacchierare

Art. 187. * Guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Competente a giudicare dei reati di cui al presente articolo e' il tribunale in composizione monocratica. Si applicano le disposizioni dell'articolo 186, comma 2-quater. (2a)

E quindi .......

Magari zitti ? MAIIIIIIII

27/2/2020 - 14:39

AUTORE:
Gabriele

A parte il fatto che per articolare un ragionamento bisogna essere in grado di farlo, il "noto" commentatore non ha accusato nessuno di sostenere il consumo di droga (leggere per verificare).

Vuoi un commento sul tenore dell'articolo: hanno fatto bene, hanno svolto un ottimo lavoro, la quantità di risorse utilizzate è stata commisurata al numero di controlli da eseguire ed a quello degli accessi da vigilare, come sicuramente valutato da chi di competenza.
Ben venga l'impiego dei militi sulle strade, meglio che tenerli in ufficio a far pratiche, non vengono addestrati per scrivere ma per agire e, nel caso, aiutare chi ha necessità.

Se hanno trovato poco meglio ancora, significa che non c'era altro da trovare e meglio così, visto comunque che hanno ritirato 5 patenti, sono 5 c...ni in meno a guidare drogati, quindi 5 fonti di rischio eliminate.

Quanto al resto, non meriti nemmeno risposta.
Rodi e taci.

Addio.

26/2/2020 - 11:17

AUTORE:
napoleone

Difficile è la coerenza ed il proposito di non contrastare persone non degne.
Si parla di percentuali e il "noto" commentatore accusa chi articola un ragionamento , come un sostenitore del consumo di droga .
Si sostiene anche che non si vogliono commenti negativi su operazioni il cui risultato potrebbe essere sproporzionato all'impegno profuso .
La differenza fra un fascista ed una persona normale , è che la persona normale ha dubbi e li esprime , il Fascista ha solo certezze e condanne granitiche . Questa è la realtà del nostro tempo in cui mediocri ex appartenenti a divisioni al 50% da una parte e l'altra dall'altra (è storia) pensano di aver la laurea Honoris Causa. La realtà è ben altro , mutevole , possibile e in continuo divenire . 985 innocenti (?) e solo 15 colpevoli (?) . Ma chi ci crede a queste percentuali se non chi vive sulla luna ?

26/2/2020 - 8:52

AUTORE:
giovanni gorini

A pensar male ....
Sempre e comunque non si parlaa mai dei fatti ma di chi li commenta . Commentando il commentatore ma non mai nel merito .
Se ho ben capito , mancando nel quotidiano la possibilità di azioni degne di "giornale" in un mondo sonnacchioso quale quello dell'appennino , dove tutti si conoscono e sono conosciuti , i non troppi sciatori della domenica (sempre meno) in un una annata di assenza di neve e di gran crisi, rappresentano una buona occasione di dar senso al gran numero di Stazioni sparse sul territorio scarsamente popolato .
I quanto alla valutazione (fonte il comunicato riportato sopra) non mi sembra superare i limiti della norma.
La diffusione di prodotti "ricreativi" nei giovani a partire dalle scuole medie , è tale che le percentuali deducibili dall'articolo , sono tali da far pensare che su mille persone , 30 grammi (diciamo di fumo ) non mi sembrano poi tanti . Che poi solo 15 soggetti siano confluiti in un verbale .........con cinofili e una trentina di Carabinieri .....
Mi astengo poi dal commentare il periodo della alterazione etc. che sarà oggetto di un giudizio penale.

25/2/2020 - 14:18

AUTORE:
Gabriele

Che tu ti sia perso con i calcoli non meraviglia nessuno, la realtà ti è proprio aliena, al pari della scienza.

Che la cosa ti indisponga è comprensibile, le regole del civile convivere mal ti si addicono, come osano quei biechi individui limitare la libertà di guidare drogati a dei poveri ragazzi?

Salvo poi indignarsi se accade che, in preda ai fumi dell'alcool o della droga, qualcuno si faccia e faccia del male...

Meno male che ne hanno trovata poca, forse è un buon segno, no?
Magari significa che il sessantottismo sta morendo, ed i nostri ragazzi usano meno le canne e più il cervello!
Per quei pochi rinco......ti che rimangono, ben vengano i controlli!

24/2/2020 - 15:15

AUTORE:
giovanni gorini

Ho provato a leggere con attenzione il testo e a fare un po' di conti . Mi sono perso .

24/2/2020 - 15:11

AUTORE:
federigo tozzi

trenta grammi su 650 vetture e circa 1000 persone identificate o addirittura perquisite ?
Una novella Sodoma e Gomorra dell'appennino .
Sei stazioni con relative pattuglie (mettiamo tre per stazione al minimo , ) e gruppo cinofili .....
Un successo !