Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo la presentazione dello scorso 18 febbraio, Il sistema provinciale di educazione degli adulti EDA torna ad essere ospite del Liceo Salutati, da domani per tre sabati consecutivi, per un ciclo di incontri informativi con gli insegnanti e gli alunni delle classi quinte dell’istituto.
Sono 600 i corsi validati dalla Provincia per il 2012 e proposti da circa 100 soggetti accreditati fra scuole, Comuni e associazioni, che fanno parte del sistema provinciale. Tante le materie oggetto di formazione, da quelle più tradizionali, come l’informatica, le lingue e la cucina, a quelle più nuove e particolari, dal consumo etico, alle tecniche di massaggio e fiori di bach, alla sana alimentazione e slow food. L’offerta formativa è raccolta all’interno del catalogo cartaceo EDA, disponibile in tutti i Comuni, nelle Scuole che partecipano al progetto, l’ Urp e il Servizio Istruzione della Provincia, con tutti i corsi organizzati sul territorio, orari, costi e luogo di svolgimento. Una versione on line del catalogo è disponibile direttamente all’indirizzo www.edapistoia.it.
"Il Liceo è anche agenzia educativa - ha commentato il Dirigente scolastico del Liceo Salutati, Morena Fini - e da anni è parte attiva del sistema EDA, offrendo diverse proposte formative e mettendo a disposizione le sue risorse professionali, i suoi laboratori e una ricca dotazione tecnologica”.
“La Provincia si sta adoperando per effettuare un’ ampia campagna di informazione con la presenza nelle scuole, nelle associazioni e nei comuni, per spiegare il progetto e le tante opportunità offerte da EDA - dice l’assessore alla pubblica istruzione della Provincia di Pistoia, Paolo Magnanensi - la nostra sfida è quella di raggiungere quei cittadini che ancora non conoscono EDA per offrire a tutti l’opportunità di una formazione continua, con corsi fruibili su tutto il territorio”.