Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sonia Pira, commissario provinciale Lega Pistoia e l'assessore Katia Gherardi, replicano sulla presunta incompatibilità di ruoli.
“Sono rimasta sbalordita quando ho letto l’accusa infondata di incompatibilità di ruoli che ricevo da 3 ex amministratori - afferma Gherardi.”
“Eppure, bastava fare anche una semplice ricerca su internet, prima di fare brutte figure, per verificare: 1. che non esiste nessuna incompatibilità; 2. che esistono decine e decine di casi identici in Italia”, afferma Sonia Pira, che continua: “Ma il fatto che proseguano nelle loro assurde e “fantasiose” azioni, pur avendo ricevuto tutte le adeguate risposte dalle persone interpellate e la conferma che non esiste nessuna incompatibilità, mi lascia allibita. L’unica cosa che mi sembra certa è che l’esperienza amministrativa, ai tre ex amministratori Palandri, Torresi e Nesti, non è servita a conoscere neanche i concetti elementari. Nel loro interesse, li metto a conoscenza del fatto (perché visti i pregressi forse non sanno neanche questo), che un ricorso al Tar ha costi che partono da 3.500-4.000 euro. - continua l’esponente della Lega - Oltretutto, di recente (24 dicembre 2019) - si è espresso a riguardo anche il sottosegretario dell’Interno che, rispondendo a un’interrogazione parlamentare, ha ribadito che il supremo organo della giustizia amministrativa, con parere del 22 ottobre 2008, ha chiarito che non esiste incompatibilità tra la posizione di consigliere comunale e quella di assessore esterno in enti locali diversi. Invito, dunque, gli ex amministratori a leggere di più e a non far perdere ulteriore tempo alla città con argomenti totalmente inesistenti”, conclude Sonia Pira.