Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Oltre 1600 metri di stoffa annodata per la prossima performance contro la chiusura del Museo Marino Marini

1/3/2020 - 18:16

Oltre 1600 metri di stoffa annodata sono stati creati grazie alle mani delle tante persone che formano il Collettivo provvisorio indipendente per la realizzazione della performance DI MANO IN MANO PER MARINO. Questa lunga linea di stoffa unirà il Museo Marini alla città, in un legame simbolico che non può  essere spezzato e verrà rinnovato e onorato con questa azione artistica.

 

Nel rispetto delle direttive emanate nei giorni scorsi dalla Regione Toscana, che non impediscono nello specifico momenti di aggregazione e manifestazioni culturali, e soprattutto dopo gli ultimi sviluppi che riguardano la situazione del Museo Marino di Pistoia, il Collettivo ha stabilito la nuova data della performance per sabato 7 marzo 2020: il ritrovo è previsto per le ore 15:30 presso il Museo Marino Marini di Pistoia, in modo da iniziare la performance alle ore 16:00.

 

Per eventuali informazioni e per comunicare la propria partecipazione scrivere ai seguenti numeri (tramite messaggio whatsapp) 3394836669  o 3298887992, oppure tramite email all'indirizzo dimanoinmanopermarino@outlook.com.Per rimanere aggiornati consultate le pagine fb Di mano in mano per Marino  e il profilo instagram @dimanoinmanopermarino

Fonte: FILCAMS CGIL Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/3/2020 - 8:48

AUTORE:
donatello

A pescia è aperta la gipsoteca di Libero Andreotti . Un ambiente bellissimo con l'occasione di avvicinare l'arte in maniera "accogliente" .
Sempre vuoto !
Con l'occasione della visita , leggendo l'orario del museo comunale , ho scoperto che la struttura era chiusa da anni .
Per il famoso quadro francescano ? Luce spenta e una persona che ha ritardato la chiusura della chiesa e acceso la luce.
La meravigliosa cappellina accanto all'ospedale . Un piccione era rimasto prigioniero e prima di morire di fame aveva impestato i pavimenti ...
E poi qualcuno si lamenta dell'arte a Pescia ?

2/3/2020 - 18:47

AUTORE:
Falena

Ora i pistoiesi possono provare sulla propria pelle quello che per anni hanno dovuto subire alcuni comuni della provincia. Vedersi depredare il tribunale a Pescia ,la declassazione dell'ospedale ,
Quando volevamo chiudere il distaccamento dei Vigili del fuoco ecc.ecc.
È la ruota della vita

2/3/2020 - 16:20

AUTORE:
Maestro Benito Cerbottana

Quoto "bibi" al 100 %.

2/3/2020 - 6:56

AUTORE:
vincenzo

Il provvisorio comitato costituito da probi cittadini Pistoiesi , dovrebbe indicare il numero delle visite effettuate da loro e dai loro cari , ad esempio , nell'ultimo anno .
Mi sembra la storia che come la salute non la si stima quando si sta bene , ci si allarma quando manca.
La situazione che ipotizzo è comune a tutto il sistema museale pistoiese .
Non posso prevedere cosa succederà del museo , ma a partire dall'interesse delle amministrazioni e dei pistoiesi , il materiale sarebbe giusto venisse trasferito altrove.