Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sammommé, controlli a una struttura ricettiva da parte dei carabinieri: gestore rischia multa da 2.000 euro

5/3/2020 - 17:05

Nella giornata di ieri i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Marcello Piteglio, unitamente a quelli della stazione di Pracchia, hanno deciso di effettuare il controllo di una struttura alberghiera sita nella frazione Sammommè, presso la quale, anche nel recente passato, vi erano state numerose richieste di intervento al 112 per schiamazzi e continue liti fra clienti ivi alloggiati.

 

Al termine dell’accertamento, i militari hanno constatato che il gestore della struttura, così come avvenuto anche nel mese di dicembre 2019, aveva continuato a omettere di comunicare alla questura di Pistoia, le generalità delle persone alloggiate all’interno del proprio albergo, violando così quanto previsto dall’art. 109 comma 3 e 17 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

 

Inoltre, nella circostanza, i carabinieri hanno accertato anche alcune violazioni di carattere amministrativo per il quale il titolare della struttura rischia una multa pari a circa 2.000 euro complessivi quali la mancata esposizione dell’insegna del locale e delle tariffe dei prezzi praticati, nonché il fatto che il titolare della struttura ricettiva non avesse a disposizione la licenza da mostrare nell’immediatezza ai militari operanti, come previsto dagli art. 86 comma 4 della legge regionale nr 86/2016, dall’art. 180 comma 1 del Regio Decreto nr 635/40 e dall’art. 43 comma 4 della legge regionale 86/2016.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2020 - 17:05

AUTORE:
vincenzo

Improvvisamente , situazioni di carenze annose da parte di questo albergatore , sono balzate alla cronaca . Questo si deduce dalla lettura e non altro .
Mettiamo in fila le "operazioni" delle stazioni CC della montagna nel giro di due o tre settimane .....
La legislazione fascista dell'obbligatorietà di comunicazione alle autorità di polizia di chi viene ospitato in albergo , passa inalterato nel nostro ordinamento . Ancora meglio , con le leggi anni 70/80 sul terrorismo , diviene ancora più "pesante". Ad oggi , mi domando quale necessità ci sia di tale segnalazione se non di controllare i cittadini e poter seguire i loro movimenti sul territorio .Di fatto , senza i presupposti attuali , certe leggi sono solo oppressive anche se nessuno ci riflette.
Per inciso , in UK , dove di terrorismo anche recente se ne intendono , in albergo non è richiesto nessun documento , ma solo un nome e cognome.

5/3/2020 - 20:00

AUTORE:
luciano

Perchè se è in montagna, può evitare di rispettare le leggi ?
In questo caso poi, anche molto grave visto che non comunicava i nomi dei clienti che aveva alloggiati in albergo. Potevano esserci tranquillamente dei ricercati....

5/3/2020 - 17:39

AUTORE:
vincenzo

Ancora una brillante operazione congiunta nella montagna .
Come sparare sulla croce rossa.