Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Sammommé, controlli a una struttura ricettiva da parte dei carabinieri: gestore rischia multa da 2.000 euro

5/3/2020 - 17:05

Nella giornata di ieri i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Marcello Piteglio, unitamente a quelli della stazione di Pracchia, hanno deciso di effettuare il controllo di una struttura alberghiera sita nella frazione Sammommè, presso la quale, anche nel recente passato, vi erano state numerose richieste di intervento al 112 per schiamazzi e continue liti fra clienti ivi alloggiati.

 

Al termine dell’accertamento, i militari hanno constatato che il gestore della struttura, così come avvenuto anche nel mese di dicembre 2019, aveva continuato a omettere di comunicare alla questura di Pistoia, le generalità delle persone alloggiate all’interno del proprio albergo, violando così quanto previsto dall’art. 109 comma 3 e 17 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

 

Inoltre, nella circostanza, i carabinieri hanno accertato anche alcune violazioni di carattere amministrativo per il quale il titolare della struttura rischia una multa pari a circa 2.000 euro complessivi quali la mancata esposizione dell’insegna del locale e delle tariffe dei prezzi praticati, nonché il fatto che il titolare della struttura ricettiva non avesse a disposizione la licenza da mostrare nell’immediatezza ai militari operanti, come previsto dagli art. 86 comma 4 della legge regionale nr 86/2016, dall’art. 180 comma 1 del Regio Decreto nr 635/40 e dall’art. 43 comma 4 della legge regionale 86/2016.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2020 - 17:05

AUTORE:
vincenzo

Improvvisamente , situazioni di carenze annose da parte di questo albergatore , sono balzate alla cronaca . Questo si deduce dalla lettura e non altro .
Mettiamo in fila le "operazioni" delle stazioni CC della montagna nel giro di due o tre settimane .....
La legislazione fascista dell'obbligatorietà di comunicazione alle autorità di polizia di chi viene ospitato in albergo , passa inalterato nel nostro ordinamento . Ancora meglio , con le leggi anni 70/80 sul terrorismo , diviene ancora più "pesante". Ad oggi , mi domando quale necessità ci sia di tale segnalazione se non di controllare i cittadini e poter seguire i loro movimenti sul territorio .Di fatto , senza i presupposti attuali , certe leggi sono solo oppressive anche se nessuno ci riflette.
Per inciso , in UK , dove di terrorismo anche recente se ne intendono , in albergo non è richiesto nessun documento , ma solo un nome e cognome.

5/3/2020 - 20:00

AUTORE:
luciano

Perchè se è in montagna, può evitare di rispettare le leggi ?
In questo caso poi, anche molto grave visto che non comunicava i nomi dei clienti che aveva alloggiati in albergo. Potevano esserci tranquillamente dei ricercati....

5/3/2020 - 17:39

AUTORE:
vincenzo

Ancora una brillante operazione congiunta nella montagna .
Come sparare sulla croce rossa.