Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'incresciosa vicenda di ieri, l'aggressione di un autista Copit da parte di una baby gang, getta nuovamente luce sul problema della sicurezza all'interno del trasporto pubblico locale. E sulle misure che potevano essere prese per tempo.
La Regione Toscana, nell'ambito del progetto "Muoversi in sicurezza", l'anno scorso ha finanziato progetti sperimentali per circa 500.000 euro. Purtroppo però, all'interno della società One che gestisce il trasporto pubblico locale, solo Tiemme e Ataf (Arezzo e Firenze) hanno presentato progetti mentre altre aziende, tra cui Copit, non lo hanno fatto.
Grazie a queste risorse sarebbero stati attivati maggiori servizi di sorveglianza e gli utenti e i lavoratori del trasporto pubblico avrebbero potuto vedere sui mezzi figure analoghe agli addetti alla protezione aziendale in servizio sui treni.
«La provincia di Pistoia, assieme ad altri territori, non ha potuto beneficiare di questi progetti perché, nonostante l'adesione unanime che era stata annunciata, neanche la nostra azienda ha partecipato – spiegano il consigliere regionale Marco Niccolai e il capogruppo del Pd Walter Tripi -. Ci pare un'occasione persa su un tema che invece doveva avere la priorità assoluta, nell'interesse degli utenti e dei lavoratori».
Non sarebbe male che il Comune, in quanto primo azionista di Copit, verificasse come mai l'azienda non ha concorso ad ottenere queste risorse.
«Vogliamo esprimere solidarietà all'autista aggredito ieri - continuano Niccolai e Tripi - e dire grazie a tutti coloro che, con il loro lavoro, fanno vivere il nostro trasporto pubblico locale. La Toscana è una delle poche regioni in Italia ad aver investito risorse del suo bilancio per un tema così essenziale, una misura che lavoreremo affinché venga riproposta».