Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Niccolai (consigliere regionale Pd) e Walter Tripi (capogruppo Pd in consiglio comunale) intervengono in tema di trasporto pubblico locale.
"Fa sorridere leggere le dichiarazioni di alcuni esponenti del centrodestra, prima il senatore La Pietra e poi la consigliera regionale Bartolini, con cui ci vengono impartite severe lezioni sul trasporto pubblico locale. Forse non si ricordano che il governo Berlusconi, sostenuto da entrambi i partiti che essi rappresentano, nel 2011 tagliò alla Toscana più di 100 milioni, costringendo così la Regione a sostituire lo Stato finanziando con risorse regionali il Tpl, risorse che furono tolte ad altri importanti servizi al fine di evitare un autentico collasso del trasporto pubblico.
Fu proprio per dare certezza di finanziamento al sistema, falcidiato dai tagli del centrodestra, che la Regione promosse d'intesa i Comuni e le Province toscane (che hanno conferito una delega specifica) la gara unica regionale, che garantisce investimenti certi e mette i servizi al riparo dai tagli per quasi dieci anni, a beneficio dei cittadini.
Altro che “svendere” il servizio, come si legge: il centrosinistra ha fatto in modo che questo sopravvivesse, nonostante le forbiciate di chi oggi impartisce lezioni.
La procedura di gara sta per concludersi: la Regione, come ribadito più volte, attende ovviamente il pronunciamento del Consiglio di Stato prima di procedere agli atti irreversibili e definitivi previsti dal contratto ponte. Intanto però iniziamo già a vedere i primi benefici del nuovo sistema: sostituzione degli automezzi, progetti per la sicurezza di autisti e pendolari, cofinanziamento della Regione per aumentare le tratte del servizio, come è successo con il problema degli studenti di Marliana, risolto in poche settimane, e analoga disponibilità la Regione mette in campo rispetto alla questione delle corse aggiuntive per Bottegone.
Su questo punto, adesso tocca al Comune mettere a disposizione risorse per cofinanziare ciò che serve: corse ulteriori per studenti e famiglie che a oggi non hanno un servizio sufficiente a Bottegone. La Regione mette a disposizione la metà delle risorse: il Comune, invece di pensare alla campagna elettorale, faccia subito la propria parte".