Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Dal mercato dei fiori di Pescia alle donne di Codogno 1500 piante di mimosa

7/3/2020 - 12:43

Dalla lettura di un articolo di giornale nella notte fra giovedi e venerdi dell’amministratore unico del Mefit Antonio Grassotti, nel quale gli abitanti di Codogno e in particolare un fioraio del paese si dispiacevano di non poter garantire nemmeno un mazzolino di mimose alle donne della zona rossa, è partita da Pescia una gara di solidarietà a lieto fine.

Superando  incredibili ostacoli burocratici legati alle restrizioni di accesso e contatto con l’area dalla quale si è sviluppato uno dei focolai più rilevanti del covid-19, il carico partito nella notte dal Mefit di Pescia è arrivato nella mattinata di sabato, verso le 10, a destinazione.

Da quel momento è partita la consegna di 1500 mazzolini di mimose di Pescia alla Protezione Civile di Codogno, che provvederà alla distribuzione a tutte le donne.

 

L’operazione ha visto la stretta collaborazione fra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che ha la delega alla protezione civile e che ha mobilitato la struttura, e i vertici del Mefit, che hanno a loro volta trovato la massima collaborazione degli operatori del mercato che hanno messo a disposizione una parte della loro notevole e rinomata produzione, al centro in questi giorni degli scambi in vista dell’8 marzo, nonostante la crisi imperante in Italia e Europa.

Il gesto ha avuto grande risonanza nella cittadinanza di Codogno, che attraverso il sindaco della città Francesco Passerini ha voluto manifestare al suo omologo Giurlani tutta la riconoscenza per un gesto simbolico dall’alto valore morale, in un momento in cui la città ha bisogno di solidarietà e di tornare quanto prima alla normalità.

“Le parole di Passerini, che era commosso per quanto la città di Pescia ha voluto fare per la comunità che amministra, mi resteranno sempre nel cuore  e le voglio estendere a tutti i pesciatini- commenta Oreste Giurlani- perché si tratta dell’ennesima, grande dimostrazione del nostro grande cuore. Pescia è sempre vicina a chi ha bisogno e questo gesto simbolico ne è la testimonianza. Al sindaco di Codogno, che ha detto che quando tutto sarà passato vorrà ringraziare di persona Pescia, ho detto che noi siamo a disposizione per dare il nostro contributo alla sua realtà, come abbiamo cercato di fare in ogni circostanza simile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: