Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dalla lettura di un articolo di giornale nella notte fra giovedi e venerdi dell’amministratore unico del Mefit Antonio Grassotti, nel quale gli abitanti di Codogno e in particolare un fioraio del paese si dispiacevano di non poter garantire nemmeno un mazzolino di mimose alle donne della zona rossa, è partita da Pescia una gara di solidarietà a lieto fine.
Superando incredibili ostacoli burocratici legati alle restrizioni di accesso e contatto con l’area dalla quale si è sviluppato uno dei focolai più rilevanti del covid-19, il carico partito nella notte dal Mefit di Pescia è arrivato nella mattinata di sabato, verso le 10, a destinazione.
Da quel momento è partita la consegna di 1500 mazzolini di mimose di Pescia alla Protezione Civile di Codogno, che provvederà alla distribuzione a tutte le donne.
L’operazione ha visto la stretta collaborazione fra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che ha la delega alla protezione civile e che ha mobilitato la struttura, e i vertici del Mefit, che hanno a loro volta trovato la massima collaborazione degli operatori del mercato che hanno messo a disposizione una parte della loro notevole e rinomata produzione, al centro in questi giorni degli scambi in vista dell’8 marzo, nonostante la crisi imperante in Italia e Europa.
Il gesto ha avuto grande risonanza nella cittadinanza di Codogno, che attraverso il sindaco della città Francesco Passerini ha voluto manifestare al suo omologo Giurlani tutta la riconoscenza per un gesto simbolico dall’alto valore morale, in un momento in cui la città ha bisogno di solidarietà e di tornare quanto prima alla normalità.
“Le parole di Passerini, che era commosso per quanto la città di Pescia ha voluto fare per la comunità che amministra, mi resteranno sempre nel cuore e le voglio estendere a tutti i pesciatini- commenta Oreste Giurlani- perché si tratta dell’ennesima, grande dimostrazione del nostro grande cuore. Pescia è sempre vicina a chi ha bisogno e questo gesto simbolico ne è la testimonianza. Al sindaco di Codogno, che ha detto che quando tutto sarà passato vorrà ringraziare di persona Pescia, ho detto che noi siamo a disposizione per dare il nostro contributo alla sua realtà, come abbiamo cercato di fare in ogni circostanza simile”.