Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La lista civica MntecatineSì interviene sull'emergenza Coronavirus.
"Post difficile da scrivere. Ma quando ci vuole, ci vuole. La situazione venutasi a creare per l'emergenza Covid19 richiede l'intervento deciso da parte del sindaco e dell'amministrazione comunale. Le ordinanze emesse dal governo vanno fatte rispettare urgentemente. Vigili urbani, ma anche carabinieri e polizia di Stato devono intervenire prontamente per evitare assembramenti di persone, che evidentemente non hanno ancora capito la gravità del momento, come quelle verificatesi ieri sera nei locali della movida montecatinese.
Non c'è altro da fare se vogliamo tentare di circoscrivere il più velocemente possibile i contagi. Ricordate che prima si bloccheranno i nuovi contagi e prima possiamo sperare anche di limitare i danni economici che questa situazione ci sta procurando. Ma prima pensiamo alla salute, poi vedremo cosa sarà possibile fare per l'economia.
Gli ospedali sono già al semi-collasso. I posti in terapia intensiva sono pochi e il personale che ci può lavorare con successo è esiguo. Non è assumendo personale, non preparato, che potremo migliorare la situazione. In molti casi già si sceglie chi può essere curato e chi, purtroppo, no. La situazione peggiorerà anche da noi quando dovremo accogliere, giustamente, pazienti provenienti dalle zone rosse.
Ripetiamo: l'unico mezzo che abbiamo a disposizione per dare, e per darci tutti, una mano è cercare di non far aumentare il numero dei pazienti. Per cui attenersi alle norme predisposte dalle autorità sanitarie, evitare di frequentare posti affollati, non farsi prendere dal panico ma attuare tutti quei comportamenti virtuosi che possono fare alla fine la differenza.
Al sindaco, che ha il mantenimento della salute dei propri concittadini fra i suoi compiti principali, chiediamo di "lasciar perdere campagne elettorali regionali e ricorrenze da selfie varie" e tirar fuori gli attributi scendendo in campo con tutti i mezzi a disposizione. Noi, come lista civica, anche se all'opposizione, siamo disponibili a impegnarci in qualunque modo il sindaco abbia la volontà di coinvolgerci. Forza Montecatini! Ce la faremo".