Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associaziine di vlontariato Pozzo di Giacobbe interviene sull'emergenza Coronavirus.
"In questi giorni difficili che anche il nostro territorio sta vivendo, si fa sentire ancora più forte il senso di responsabilità e di impegno nei confronti dei più deboli, un richiamo che anima da sempre le attività del Pozzo di Giacobbe e della Cooperativa Gemma. A questo proposito, desideriamo informare il Comune della nostra assoluta e piena disponibilità nell’offrire alla comunità tutto l’aiuto che è nelle nostre forze.
In questo momento particolare, che ha visto la sospensione dei molti servizi che promuoviamo sul territorio, alcuni dei nostri volontari hanno deciso di dare il proprio contributo nel mantenimento delle aperture dell’Emporio sociale, garantendo la piena sicurezza negli accessi. Altri volontari ed educatori hanno il desiderio di offrire il proprio tempo libero per potere aiutare chi è più in difficoltà, soprattutto nei semplici gesti quotidiani quali fare la spesa o acquistare i medicinali in farmacia.
Per evitare di prendere iniziative non coordinate con il Centro operativo comunale, coscienti che questo causerebbe confusione e sovrapposizioni inutili, se non controproducenti, affidiamo al sindaco questa nostra disponibilità, così come quella dei nostri mezzi di trasporto, alle cui spese sopperiremo in via del tutto autonoma. Restiamo quindi a disposizione per concordare ogni azione che sarà ritenuta più utile ed alla nostra portata.
Altro non è, questo, se non un semplicissimo e concreto atto di reciprocità e di cura nei confronti di tutta la comunità di Quarrata, che da sempre ci sostiene e ci supporta nel nostro operare quotidiano.
A tutte quelle persone che in questi giorni stanno lavorando incessantemente per superare al meglio questo momento così delicato, tutta la nostra stima ed il nostro saluto più affettuoso e pieno di incoraggiamento".