Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Scadenza Tari rinviata al 30 maggio: è questa la proposta che il sindaco Marco Mazzanti avanzerà al consiglio comunale nella prossima seduta di lunedì 16 marzo. Secondo il regolare calendario Tari previsto per il comune di Quarrata, infatti, la scadenza della prima rata sarebbe fissata al 31 marzo, ma vista la situazione di particolare difficoltà, sia per le aziende che per le famiglie, legata all'emergenza Coronavirus Covid-19, l’amministrazione ha deciso di proporre al consiglio comunale il rinvio della prima rata Tari dal 31 marzo al 30 maggio (le successive scadenze rimangono al 31 agosto e al 3 dicembre).
Situazione contagio. Al momento, secondo le ultime comunicazioni ufficiali dell’Asl, a Quarrata ci sono 9 casi di Coronavirus, di cui 6 ricoverati al San Jacopo e 3 in isolamento domiciliare. Le persone sottoposte alla quarantena, oltre ai tre casi positivi al virus, sono ad oggi in tutto 19.
Ulteriori limitazioni. A seguito delle ulteriori misure restrittive varate dal governo, oltre alle già attivate limitazioni di accesso ai servizi comunali (precedenza al contatto telefonico e online e apertura solo di mattina per tutti gli uffici), alla sospensione dei mercati e alla chiusura dei fontanelli pubblici, è stata disposta anche la chiusura dei bagni pubblici nel centro della città.
Controlli polizia municipale. In merito alle limitazioni disposte dal Governo su spostamenti e orari di apertura delle attività, la Polizia Municipale ha già iniziato a fare i relativi controlli: nella giornata di ieri, mercoledì 11 marzo, sono stati eseguiti 22 controlli a singole persone in relazione agli spostamenti e sono state acquisite le relative auto-dichiarazioni. Sono stati sottoposti a controllo anche 8 esercizi pubblici relativamente agli orari di apertura e al rispetto delle altre misure di sicurezza. Tutti i controlli hanno dato esito positivo, tant’è che non è stata emessa alcuna sanzione. Anche nella mattinata di oggi, giovedì 12 marzo, la polizia municipale ha proseguito i controlli su attività e persone e, al momento, hanno mostrato tutti un’ampia adesione della cittadinanza al rispetto delle regole indicate dal governo.