In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per le utenze domestiche il pagamento della prima rata di acconto della Tari, la tassa sullo smaltimento dei rifiuti, in scadenza originariamente il 16 luglio (come riportato negli avvisi già inviati) slitterà al 16 settembre. Il voto sul rinvio arriverà il 19 luglio quando al consiglio comunale sarà sottoposta la relativa proposta di delibera, presentata dalla giunta ed elaborata anche a seguito della richiesta portata all'attenzione del sindaco da parte del consigliere Mario Tuci a nome del gruppo PD. I cittadini potranno, dunque, attendere il 16 settembre per pagare il primo acconto TARI senza alcun costo aggiuntivo, sebbene sulla bolletta sia indicata la scadenza del 16 luglio.
«Si tratta di un provvedimento a sostegno delle utenze domestiche - spiega l'assessore al bilancio Margherita Semplici –. Ancora non siamo usciti dalla crisi economica conseguente alla pandemia, dunque abbiamo deciso di rimandare di qualche mese questo pagamento per venire incontro alle famiglie. I cittadini possono, pertanto, aspettare a pagare il primo acconto, anche se le bollette sono già arrivate con riportata la scadenza del 16 luglio».
Il Comune non spedirà un nuovo avviso di pagamento a casa: le famiglie potranno pagare la prima rata di acconto entro il 16 settembre con i modelli F24 già consegnati anche se la scadenza riportata sull'avviso è quella del 16 luglio. Resta invece confermata la scadenza della seconda rata, sempre per il 16 settembre.