L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ancora nuove disposizioni sono scaturite dalla giunta municipale, allargata al centro operativo comunale di protezione civile, che, come ogni giorno, è riunita praticamente in modo permanente. Dopo la valutazione delle potenzialità organizzative del comune e delle esigenze della popolazione e del territorio, si è stabilito che gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico, pur rimanendo operativi.
Per questa opportunità, circoscritta a casi effettivamente necessari per i quali si dovrà prendere un appuntamento, i cittadini possono telefonare al numero 0572-4920 tutti i giorni dalle 7 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13.
Vista la situazione legata all’esigenza di rimanere in casa, l’amministrazione comunale ha deciso che i parcheggi contrassegnati dalli stalli blu saranno gratuiti fino al prossimo 25 marzo.
Il sindaco Oreste Giurlani ha scritto alle 4 strutture di vendita di media distribuzione ricordando loro il rispetto delle norme anti-contagio ma, soprattutto, per attivare delle corsie preferenziali per i diversamente abili, gli operatori sanitari e le forze dell’ordine e tutti quelli che stanno lavorando per il contenimento di questa emergenza sanitaria.
Intanto la Protezione Civile darà il via, nel pomeriggio di venerdì, a una prima sanificazione e igienizzazione delle strade e dei marciapiedi della città. Questa operazione continuerà da lunedì a opera di Alia, con i mezzi utili per questo obiettivo.
L’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori informa che il mercato del sabato esclusivamente per il settore alimentare (frutta e verdura e generi alimentari) si svolgerà, per esigenze di sicurezza, nella zona nord di piazza Mazzini dalle ore 8 alle 12 prevedendo quindi, il controllo dell’accesso.
Potranno partecipare esclusivamente gli operatori in possesso di regolare concessione di posteggio esclusi quindi gli operatori spuntisti.
Ricordiamo che, da qualche giorno, la Pubblica Assistenza e la Protezione Civile hanno varato un servizio di consegna della spesa a domicilio. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare 0572- 479606 interno 1.
Fra l’altro, nella pagina facebook “Shopping a Pescia”, c’è l’elenco di tutti i negozi che svolgono servizio di vendita a domicilio in questa difficile fase.
A questo riguardo è stata particolarmente apprezzata dal primo cittadino una richiesta da parte di un insegnante in pensione di Veneri che si è candidato a collaborare a questo servizio. Giurlani l’ha invitato a rivolgersi al punto informazione della Protezione Civile di piazza Mazzini.
“Questo ennesimo segnale ci conforta molto perché dimostra che la comunità pesciatina ha compreso il nostro impegno in questo grave momento – dice Giurlani - ringrazio l’insegnante in pensione Maurizio per la sensibilità dimostrata, così come ringrazio tutti quelli che, a vario titolo, stanno lavorando duramente per questa emergenza”.
Per altre esigenze il sindaco ha predisposto la possibilità di chiamare il centralino del comune di Pescia 0572-4920, con orario 7-19 dal lunedì al venerdì e 8-13 il sabato.