L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Contrariamente a quanto comunicato, l’entrata in vigore della zona rossa almeno fino al 7 marzo modifica il provvedimento che avrebbe riportato, da sabato 27 febbraio, il mercato dei generi alimentari e della frutta e verdura, che era stato spostato qualche mese fa per l’emergenza sanitaria nella zona di piazza Anzilotti , nelle sue sedi tradizionali di piazza Mazzini e piazza del Grano.
Come è previsto, durante la fase di zona rossa potranno essere venduti solamente generi alimentari, frutta e verdura e articoli florovivaistici, che occuperanno nella giornata di sabato 27 febbraio la parte superiore di piazza Mazzini, con accessi controllati dalla Protezione Civile e il distanziamento previsto fra i banchi.
Il parcheggio delle auto sarà dunque consentito nella parte bassa della piazza, mentre nessuna vendita interesserà piazza del Grano e piazza XX Settembre, che continueranno ad avere la solita funzione.
L’istituzione della zona rossa comporta anche il rinvio della manifestazione Pescia Antiqua, prevista per domenica 28 febbraio.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a utilizzare i servizi del mercato con la massima cautela e il rispetto assoluto delle norme anticovid, oltre che evitare una sosta disordinata che potrebbe creare grandi problemi per l’accesso o il deflusso di mezzi di soccorso e comunque per una fruizione adeguata della piazza stessa.