Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Mi sono arrivate, da Sindaci e da vari cittadini, diverse segnalazioni - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale PD - riguardanti pesanti disagi con gli uffici postali che, a seguito dell'emergenza Coronavirus, sono stati in buona parte chiusi del tutto in varie zone della nostra provincia e della Toscana.»
Nella maggior parte dei casi si è provveduto a chiudere soprattutto gli uffici della frazioni, lasciando aperti soltanto alcuni di quelli nei centri più popolosi. Questo, ovviamente, sta concentrando tutto il pubblico dei vari comuni nei pochi uffici aperti, creando code e disagio.
«In molti casi i Sindaci o non sono stati avvertiti della decisione o lo sono stati solo poche ore prima.»
Nelle norme restrittive del Decreto dello scorso mercoledì 11 marzo gli uffici postali sono considerati servizi essenziali e quindi dovrebbero essere aperti. Ferme restando la necessità di tutela della salute dei dipendenti previste per tutte le attività e pur considerando dunque possibile una riduzione dei servizi, non si comprende come mai si sia scelta la strada della chiusura totale di interi uffici e non della riduzione degli orari o delle giornate di attività.
«In un piccolo centro - continua Niccolai - l’ufficio postale svolge un’importante funzione sociale. E la chiusura totale per intere settimane crea gravi problemi a tante persone, in particolare i più anziani. Anci Toscana si è già attivata verso Poste Italiane; da parte mia mi sento di rivolgere un appello a Poste Italiane affinché ci sia una rimodulazione del servizio che non privi interi centri del servizio di ufficio postale per intere settimane, come sta avvenendo in tante parti del nostro territorio provinciale.»
«Poste apra subito anche un confronto con i Sindaci - conclude il consigliere regionale - rispetto a quelli che siano, territorio per territorio, le necessità rispetto ai servizi piu' importanti, come il pagamento delle pensioni. La logica di decidere in modo centralizzato la chiusura di servizi del genere senza confronti con il territorio è inaccettabile e insostenibile.»