Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
«Mi sono arrivate, da Sindaci e da vari cittadini, diverse segnalazioni - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale PD - riguardanti pesanti disagi con gli uffici postali che, a seguito dell'emergenza Coronavirus, sono stati in buona parte chiusi del tutto in varie zone della nostra provincia e della Toscana.»
Nella maggior parte dei casi si è provveduto a chiudere soprattutto gli uffici della frazioni, lasciando aperti soltanto alcuni di quelli nei centri più popolosi. Questo, ovviamente, sta concentrando tutto il pubblico dei vari comuni nei pochi uffici aperti, creando code e disagio.
«In molti casi i Sindaci o non sono stati avvertiti della decisione o lo sono stati solo poche ore prima.»
Nelle norme restrittive del Decreto dello scorso mercoledì 11 marzo gli uffici postali sono considerati servizi essenziali e quindi dovrebbero essere aperti. Ferme restando la necessità di tutela della salute dei dipendenti previste per tutte le attività e pur considerando dunque possibile una riduzione dei servizi, non si comprende come mai si sia scelta la strada della chiusura totale di interi uffici e non della riduzione degli orari o delle giornate di attività.
«In un piccolo centro - continua Niccolai - l’ufficio postale svolge un’importante funzione sociale. E la chiusura totale per intere settimane crea gravi problemi a tante persone, in particolare i più anziani. Anci Toscana si è già attivata verso Poste Italiane; da parte mia mi sento di rivolgere un appello a Poste Italiane affinché ci sia una rimodulazione del servizio che non privi interi centri del servizio di ufficio postale per intere settimane, come sta avvenendo in tante parti del nostro territorio provinciale.»
«Poste apra subito anche un confronto con i Sindaci - conclude il consigliere regionale - rispetto a quelli che siano, territorio per territorio, le necessità rispetto ai servizi piu' importanti, come il pagamento delle pensioni. La logica di decidere in modo centralizzato la chiusura di servizi del genere senza confronti con il territorio è inaccettabile e insostenibile.»