Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nadia Lupori, consigliere comunale del Centrodestra per Pieve, interviene per chiedere ad Alia la sanificazione delle strade.
"A seguito della notizia che a partire dai prossimi giorni inizierà l’attività di sanificazione di piazze e strade nonché degli arredi urbani a Pescia, Montemurlo, negli undici comuni dell’Empolese Valdelsa, a Viareggio e a Torre del Lago la sottoscritta Nadia Lupori, consigliere comunale del gruppo “Centrodestra per Pieve” chiede che Alia servizi ambientali s.p.a. si faccia carico di provvedere alla sanificazione delle strade, delle piazze e dei luoghi pubblici, sia aperti che chiusi, su tutto il territorio comunale finché l'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus non sarà passata.
Informiamo i cittadini che per il servizio di Protezione Civile Regionale della Regione Toscana (quella Regione il cui presidente a metà febbraio dava del fascioleghista al prof. Burioni che chiedeva la quarantena per chi tornava dalla Cina e che una settimana fa con ordinanza ha disposto l'isolamento fiduciario volontario per chi arriva o è arrivato negli ultimi quattordici giorni da zone a rischio epidemiologico) non esistono evidenze dell'efficacia di tali trattamenti per la prevenzione del contagio dal virus.
A nostro parere non esistono neanche evidenze che tali misure siano inefficaci, e di sicuro male non fanno.
In momenti di straordinaria emergenza come quelli che stiamo vivendo tutti, Alia servizi ambientali s.p.a. inclusa, devono fare la loro parte e agire con la massima tempestività in base al principio di precauzione. il “centro destra per pieve” pertanto ritiene particolarmente urgente che l'amministrazione comunale chieda ad Alia servizi ambientali s.p.a. di provvedere a sue spese alla sanificazione di strade, piazze e altri luoghi ed edifici pubblici almeno una volta ogni quindici giorni finché l'emergenza non sarà finita.
Siamo certi che il sindaco non mancherà di farsi immediato latore della nostra richiesta nell'interesse di tutti i pievarini".