Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nadia Lupori, consigliere comunale del Centrodestra per Pieve, interviene per chiedere ad Alia la sanificazione delle strade.
"A seguito della notizia che a partire dai prossimi giorni inizierà l’attività di sanificazione di piazze e strade nonché degli arredi urbani a Pescia, Montemurlo, negli undici comuni dell’Empolese Valdelsa, a Viareggio e a Torre del Lago la sottoscritta Nadia Lupori, consigliere comunale del gruppo “Centrodestra per Pieve” chiede che Alia servizi ambientali s.p.a. si faccia carico di provvedere alla sanificazione delle strade, delle piazze e dei luoghi pubblici, sia aperti che chiusi, su tutto il territorio comunale finché l'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus non sarà passata.
Informiamo i cittadini che per il servizio di Protezione Civile Regionale della Regione Toscana (quella Regione il cui presidente a metà febbraio dava del fascioleghista al prof. Burioni che chiedeva la quarantena per chi tornava dalla Cina e che una settimana fa con ordinanza ha disposto l'isolamento fiduciario volontario per chi arriva o è arrivato negli ultimi quattordici giorni da zone a rischio epidemiologico) non esistono evidenze dell'efficacia di tali trattamenti per la prevenzione del contagio dal virus.
A nostro parere non esistono neanche evidenze che tali misure siano inefficaci, e di sicuro male non fanno.
In momenti di straordinaria emergenza come quelli che stiamo vivendo tutti, Alia servizi ambientali s.p.a. inclusa, devono fare la loro parte e agire con la massima tempestività in base al principio di precauzione. il “centro destra per pieve” pertanto ritiene particolarmente urgente che l'amministrazione comunale chieda ad Alia servizi ambientali s.p.a. di provvedere a sue spese alla sanificazione di strade, piazze e altri luoghi ed edifici pubblici almeno una volta ogni quindici giorni finché l'emergenza non sarà finita.
Siamo certi che il sindaco non mancherà di farsi immediato latore della nostra richiesta nell'interesse di tutti i pievarini".