Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Fim Cisl Toscana Nord: "Un passo avanti nella nostra piccola Pistoia è stato fatto!!! Dopo i nostri (O.O.S.S)molteplici appelli /scioperi , la più grande realtà della provincia di Pistoia, Hitachi Rail e il suo indotto, con un grande senso di responsabilità, ha deciso di chiudere lo stabilimento fino al 13 Aprile 2020 compreso.
NON BASTA
Abbiamo sul nostro territorio ancora moltissime realtà industriali, che pur facendo molti sforzi e molti sacrifici economici, non riescono a garantire i giusti requisiti per la sicurezza dei dipendenti.In quasi tutte le aziende mancano le mascherine (che giustamente devono avere priorità per il personale sanitario), distributori di igenizzante per le mani, nuovi layout come da protocollo, assenza delle distanze minime, guanti in lattice, etc...Purtroppo ancora oggi molti imprenditori pensano al denaro invece che alla propria salute e sopratutto alla salute dei dipendenti.Il Ministero della Salute, nella giornata di ieri, ha emanato nuove restrizioni, scrivendo che sono chiusi i parchi e le attività ludiche all’aperto.Ecco vorrei solamente capire con che logica si chiudono i parchi, in modo da non avere assemblamenti di persone e si lasciano aperte piccole e medie industrie che mediamente sul nostro territorio vedono dalle 10 alle 30 persone assemblate per turno.Questo mi fa capire quanto il Governo sia distante dalle realtà produttive, perchè è veramente da ignoranti chiudere i parchi e non le fabbriche, che continuano a produrre prodotti che al momento nessuno acquisterà.Ma cosa stiamo aspettando, di arrivare nella fase del non ritorno???Siamo il secondo paese al mondo con più casi , abbiamo una media giornaliera di morti e infettati molto più alta rispetto agli altri paesi del mondo e ancor più grave, abbiamo superato i morti rispetto alla Cina che conta una popolazione di gran lunga più numerosa della nostra. STIAMO SCHERZANO CON IL FUOCO
Il governo deve urgentemente attuare i protocolli che sono stati attivati in Cina, dobbiamo garantire maggior sicurezza al personale ospedaliero e sopratutto dobbiamo evitare la possibilità di creare nuovi contagi, perché il sistema sanitario nazionale è vicino al collasso!!!I medici, infermieri e tutto la staff ospedaliero non sono robot e nel lungo andare rischiamo davvero di metterli a dura prova ma sopratutto rischiamo di metterli difronte ad una scelta, vale più la vita di un medico/infermiere o quella di un nuovo paziente infettato a causa del non coraggio del governo di chiudere tutto? Purtroppo siamo a quasi 3000 medici/infermieri infettati, pur avendo i DPI di legge!!! Questo ci deve far capire che questo maledetto Virus riesce a superare anche i dispositivi sanitari di sicurezza.Non ci possiamo più permettere di far ammalare chi oggi con grande coraggio e dedizione si sta impegnando per cercar di salvare la vita di altri.
CHIUDIAMO TUTTO E LIMITIAMO I CONTAGI
#iorestoacasa perché mettersi in quarantena volontaria, vuol dire avere rispetto per gli altri".
Jury Citera
Fim-Cisl Toscana Nord