L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Domani, a partire intorno alle ore 20, sono in programma interventi di sanificazione di aree pubbliche del territorio comunale nell'ambito delle azioni di contenimento dell'epidemia di Covid-19. Il servizio sarà effettuato in modo particolare nei punti strategici, cioè negli spazi dove c'è più possibilità di contatto tra le persone, come le aree presso farmacie e uffici postali.
Sarà la ditta specializzata La saetta di Prato, che già svolge per il Comune i servizi di disinfestazione, a effettuare a titolo gratuito igienizzazione e disinfezione con più mezzi nell'arco della serata fino al completamento del servizio. Le operazioni saranno eseguite utilizzando prodotti disinfettanti idonei, nel rispetto delle disposizioni normative in materia.
«Come programmato e annunciato – ha detto il sindaco Alessandro Tomasi – stiamo mettendo in campo tutti gli interventi possibili al fine di contrastare e prevenire il contagio da Coronavirus. Ringrazio la ditta La Saetta per avere offerto all'Amministrazione questo importante servizio a titolo gratuito, un gesto importante in questa fase complessa e difficile di emergenza».
Il trattamento sarà effettuato in maniera molto puntuale e localizzata e pertanto non si rendono necessarie particolari precauzioni da parte dei cittadini.