Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli, portavoce locale di Fratelli d'Italia, interviene sull'emergenza sanitaria.
"Il circolo di Fratelli d'Italia, con spirito partecipativo e intento collaborativo, mediante i suoi consiglieri ha avanzato all'amministrazione comunale le seguenti proposte a integrazione dei provvedimenti giustamente adottati finora.
Intensificazione controlli della polizia municipale sul territorio comunale per garantire la piena attuazione dei decreti governativi: benché la maggior parte della popolazione serravallina abbia recepito le indicazioni di comportamento impartite dal governo, purtroppo si registrano ancora infrazioni dovute all'imprudenza o all'ignoranza delle norme stesse.
Sanificazione di tutte le strade e aree pubbliche: riteniamo che in questo periodo di grave pericolo per il dilagare della pandemia anche in Toscana e nelle nostre zone non sia sufficiente, a garanzia della salute pubblica, l'avvenuta sanificazione degli arredi urbani e degli edifici comunali.
Rimborso della somma versata per il trasporto scolastico relativamente ai mesi in cui il servizio è sospeso: ci sembra ovvio che le famiglie che hanno pagato questo servizio per l'intero anno scolastico abbiano diritto al rimborso delle tariffe relative ai mesi di sospensione delle attività didattiche.
Maggiore chiarezza e informazione sulla possibilità di spostamento nei comuni limitrofi per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità: in mancanza di comunicazione ufficiale su tale opportunità ottenuta dall'amministrazione comunale, i cittadini risultano ancora disorientati, chiedendo in continuazione conferme e informazioni chiare e definitive".