Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Le attività garantite nel presidio San Lorenzo Pacini con la riorganizzazione per l'emergenza Covid-19

2/4/2020 - 9:00

Anche il presidio Lorenzo Pacini, come gli altri presidi aziendali, partecipa alla rete  aziendale per affrontare il momento emergenziale  ed è stato quindi riorganizzato per la gestione dei pazienti Covid-19.


La provincia di Pistoia sta presentando un numero di contagiati, con sintomatologia seria, in misura del doppio rispetto al resto del territorio che fa riferimento all’Ausl Toscana Centro. L’Ospedale San Jacopo, per le sue caratteristiche di tecnologia, modernità di strutture e specialità presenti, rappresenta il riferimento per tutta la provincia di Pistoia. Pertanto gli altri stabilimenti ospedalieri limitrofi sono strettamente collegati al fine di permettere una dimissione precoce dei pazienti Covid positivi.  

Per quanto riguarda il percorso Covid-19 è stato attivato un percorso specifico a tutela dei pazienti e degli operatori, con ingressi e uscite separati in modo tale che nelle aree dedicate sia possibile indossare I dispositivi di sicurezza necessari per il personale sanitario e limitare la contaminazione degli ambienti. 

Nella riorganizzazione, tuttavia, il presidio Pacini continua a garantire le attività erogate fino a oggi: funziona regolarmente il Pps (Punto di primo soccorso) con l'apertura sulle 24ore; in ambito radiologico sono garantite tute le prestazioni urgenti, sia quelle che provengono dal punto di primo soccorso che quelle interne comprese le indagini diagnostiche che riguardano i controlli ortopedici; il punto prelievi non ha invece subito variazioni. 

Per quanto riguarda l'attività specialistica ambulatoriale  sono assicurate le urgenze relative alle specialistiche di area  medica, psichiatrica, neurologica, odontoiatrica, chirurgica. In particolare l'ortopedia garantisce le visite urgenti e quelle di controllo relative alle patologie tempo dipendenti.


Sono garantiti anche tutti i percorsi assistenziali di day service per i pazienti con patologie croniche che rivestono carattere di urgenza e i progetti riabilitativi in continuità ospedale territorio (ad esempio per pazienti con esisti da ictus, pazienti polifratturati).


A livello territoriale prosegue come sempre l'assistenza domiciliare infermieristica senza alcuna variazione. Anche il Cup continua ad essere regolarmente aperto.

Nel presidio di San Marcello, al fine di  limitare gli accessi impropri, a maggior tutela degli utenti e degli operatori, è stato istituito all’ ingresso un check point, presidiato dal personale infermieristico mentre non sono state  modificate le funzioni e gli orari della portineria.

L’Azienda sanitaria si adopererà al massimo affinché tutti i sistemi di sicurezza individuali ed organizzativi siano in essere.  

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: