Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO.
Dopo due giornate di bastonate, con 54 punti al passivo, la capolista solitaria è Montecatini, con 16 punti e una sola sconfitta, mentre Pontedera (una sconfitta, ha già riposato) e Foligno (due sconfitte) sono a 14, e Monsummano e Siena a 12 punti. Insomma un quarto posto a pari merito, per i biancoblù di Mencarelli, che non soddisfa. E in più il confronto diretto col Costone al momento è sfavorevole, dopo il ko all’esordio al Palapertini.
Risalita. Sarà dura risalire già da stasera dal quinto posto attuale, visto anche il calendario delle altre, ma Monsummano ha il dovere di provarci. E comunque non può accontentarsi di una posizione nelle retrovie, con l’organico di cui dispone.
Prima di tutto perché si gioca al Palamacchia di Livorno (ore 18), contro un avversario che ha vinto due sole volte su otto e non sembra poter reggere per 40 minuti l’intensità di un gruppo come quel biancoblù. E in più perché perdere vorrebbe dire aprire una crisi di risultati e di fiducia da cui sarebbe ancora più complicato uscire.
Lavoro