Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Il 17 agosto si è conclusa la realizzazione di un ampio murales dipinto sulle pareti perimetrali della casa d'aste Fabiani. L'idea di “muralizzare” le pareti esterne della storica casa d'aste nella sua sede di Montecatini Terme, nasce da Paolo Fabiani che supportato dalla figlia Alessandra e dal nipote Diego, ha deciso di affidare la realizzazione dell'opera all'Artista Filippo Biagioli.
Nasce così un'opera pittorica di circa 200 mq che con il linguaggio espressivo di Biagioli racconta tramite omaggi, alcuni punti della storia dell'arte, dall'inizio delle incisioni rupestri, fino alle correnti moderne e contemporanee. Ma non sono solo questi i punti focali delle pitture murarie.
“L'idea che volevo sviluppare è quella di riportare sul muro ciò che accade davanti ad esso nella realtà. Allora, nello spazio del parcheggio, ho dipinto una serie di fantastici alieni che arrivano in visita, dalla parte del giardino piante e figure e così via”, dice l'artista.
Nell'opera trovano un ruolo da protagonisti anche varie rappresentazioni di personaggi che realmente esistono e sono colonne portanti sia della Galleria casa d'aste, che del vicino albergo.