L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nella riunione di ieri, il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha deliberato la nomina di Gerlando Iorio, originario di Caserta e nato nel 1962, a prefetto di Pistoia.
Il prefetto Iorio lascia quindi le funzioni di “Incaricato speciale per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania durante il quale ha coordinato le iniziative volte a incrementare il contrasto al fenomeno degli incendi dolosi di rifiuti nella cosiddetta “Terra dei fuochi”.
Precedentemente, il prefetto Iorio ha svolto l’incarico di capo staff presso l’Ufficio XVI delle relazioni parlamentari presso l’Ufficio legislativo del Ministero dell’Interno, nonché ha ricoperto l’incarico di viceprefetto vicario presso la prefettura di Caserta.
Durante la sua carriera, il prefetto Iorio ha curato numerosi commissariamenti straordinari, ai sensi dell’art. 143 Tuel (“Scioglimento dei consigli comunali e provinciali conseguente a fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso o similare”), presso i Comuni di Morano sul Po (AL), S. Salvatore Monferrato (AL), S.Prisco (CE), Striano (NA), Santa Maria a Vico (CE), Orta di Atella (CE), Trentola Ducenta (CE), Comune Battipaglia, Comune di Villa S. Giovanni nonché delle commissioni d’accesso per la verifica della sussistenza di elementi di condizionamento da parte della criminalità organizzata presso i Comuni di Castel Volturno (CE), Marcianise (CE), Orta di Atella (CE) – Marano di Napoli (NA).
Il prefetto Iorio assumerà le funzioni di prefetto di Pistoia fin dai prossimi giorni, anche al fine di garantire il massimo impegno nel coordinamento degli interventi volti a contenere e contrastare la diffusione del Covid19.