Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Infiltrazioni mafiose, Confesercenti: "Bene le azioni portate avanti dal prefetto Iorio, noi faremo la nostra parte"

28/1/2021 - 15:04

Confesercenti interviene sulle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio.

 

"Confesercenti Pistoia esprime apprezzamento in merito alle azioni poste in essere per la lotta alla criminalità organizzata e alle sue infiltrazioni nel tessuto economico della nostra provincia. In particolare, un ringraziamento ai recenti interventi coordinati dal prefetto di Pistoia Gerlando Iorio con il supporto del gruppo interforze antimafia.


La Toscana non è terra di mafia. Ma le recenti notizie che hanno messo in evidenza misure interdittive a carico di alcune imprese dimostrano di come, le infiltrazioni criminali, possano approfittare anche in Toscana della breccia aperta dalla crisi di liquidità, della perdita di lavoro, innescate dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria in corso.


E’ evidente che la criminalità organizzata, che dispone di liquidità immense, cercherà di approfittare di questo momento. Ci sono già parecchi segnali che vanno in questa direzione e strategie in atto acclamate di acquisizione di beni e imprese di pregio, a prezzi bassi.


Per questo motivo occorre essere vigili e porre in essere strumenti di prevenzione adeguati (tra questi le misure interdittive antimafia a carico di soggetti che in tal modo non possono più entrare in possesso di licenze di polizia o commerciali).


Confesercenti ha sempre sostenuto che la legalità è un valore da osservare sempre sia per questioni di rilevante gravità come sopra descritto, ma anche per questioni legate al non rispetto delle norme in generale tra cui quelle anti-covid. Questo è l’unico modo per far crescere il nostro sistema economico ed al tempo stesso metterlo al riparo dalla criminalità organizzata.


Confesercenti continuerà a fare la sua parte per promuovere la cultura della legalità, collaborando al fianco delle istituzioni, con percorsi condivisi come avvenuto recentemente negli incontri fatti con il prefetto di Pistoia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: