In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Piero Lunardi ha emanato l'ordinanza di interdizione dell'accesso al pubblico in tutti i cimiteri comunali a decorrere da mercoledì 8 aprile.
La decisione è sta presa seguendo le indicazioni dei Dpcm del 1 marzo, 4 marzo, 8 marzo e 11 marzo e tenendo conto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo che, tra le altre misure, ha previsto l'estensione all'intero territorio nazionale delle previsioni dell'art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo, ovvero in particolare che va evitato ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita nonché all'interno dei territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. Inoltre l’art. 1 comma 2 del medesimo Dpcm del 9 marzo, recita che “sull’intero territorio nazionale è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico”.
Il sindaco, inoltre, ha ritenuto che, in ossequio al principio di cautela, è opportuno e indifferibile disporre misure straordinarie a tutela della salute pubblica al fine di concorrere per la parte di competenza dell'ente locale alle misure di contenimento della diffusione del Covid19 e visto l’art. 50 D.lgs. 267/00 che prevede la possibilità, in capo al sindaco, di adottare, in caso di emergenze sanitarie a carattere esclusivamente locale, ordinanza contingibili e urgenti e vista anche l'ordinanza n. 15 del 20 marzo 2020 con la quale si provvedeva ad interdire l'accesso pubblico in tutti i parchi e giardini comunali, di decidere, appunto, per l'interdizione al pubblico in tutti i cimiteri comunali.