Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella giornata di ieri si è svolto un nuovo incontro tra la Rsu e la direzione aziendale di Hitachi Rail.
Di seguito una nota di Paolo Mattii, Fiom Cgil.
"Preso atto della decisione aziendale di riavviare la produzione nel nostro stabilimento presentando formale deroga al prefetto della nostra città, decisione di cui sia l’azienda che le autorità competenti si assumono la responsabilità, la Rsu a ritenuto utile, per la sicurezza della salute dei lavoratori, confrontarsi con l’azienda al fine di individuare tutte le azioni necessarie a questo scopo.
Seguendo le indicazioni del “Protocollo condiviso Cgil, Cisl ,Uil, governo e associazioni imprenditoriali” del 14 marzo ha analizzato le azioni che l’azienda attuerà (distanza interpersonale tra lavoratori, Dpi, nuove condizioni di lavoro alle singole postazioni etc.) per garantire a tutti la propria salute.
Il confronto è stato lungo e approfondito e ha portato alla condivisione di un verbale di accordo che, a fronte della ripresa dell’attività decisa dall’azienda, ha comunque permesso di affermare che fino al momento del “lock down” saranno presenti in fabbrica una piccolissima parte di lavoratori utili ad organizzare la ripresa vera e propria prevista all’inizio della “Fase 2” che il governo indicherà.
Per la Fiom Cgil è necessario che l’azienda, durante questo periodo di riavvio del lavoro, metta il massimo delle energie/conoscenze e risorse per garantire la salute dei propri dipendenti all’interno dello stabilimento che, quando sarà a pieno regime occupa circa 1400 persone, per cui l’attenzione deve essere di assoluto livello. Tale lavoro continuo deve essere condiviso con la Rsu, la quale, proprio come oggi, deve essere vista come soggetto con cui interloquire e confrontarsi per individuare le corrette procedure per lavorare nei prossimi mesi".