As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A Pistoia si è conclusa la distribuzione delle mascherine fornite dalla Protezione civile regionale. In pochi giorni, con l'indispensabile collaborazione delle associazioni di volontariato locali, il Comune e la Protezione Civile hanno consegnato casa per casa i dispositivi individuali necessari a evitare la diffusione del contagio da Covid-19. La consegna ha coinvolto 166 volontari e ha riguardato tutto il territorio comunale, raggiungendo tanto i residenti quanto i domiciliati, per un totale di oltre 90.000 persone.
Scatta da domenica 19 aprile l'obbligo di indossare le mascherine ogni volta che si esce di casa, così come previsto dall'ordinanza della Regione Toscana dello scorso 14 aprile.
Chi, per inconvenienti tecnici o logistici, non abbia ricevuto le mascherine, può farne richiesta scrivendo una mail all'indirizzo del Comune appositamente attivato: mascherine@comune.pistoia.it, specificando nome e indirizzo.
La mascherina deve essere usata in presenza di più persone, in spazi aperti e chiusi. É obbligatorio, quindi, indossarla sui mezzi pubblici, sui taxi e sui mezzi a noleggio con conducente; nei negozi e a fare la spesa; negli uffici e nei luoghi chiusi, ma anche negli spazi all’aperto frequentati da più persone e dove è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale di sicurezza, un metro e ottanta centimetri in Toscana (e non soltanto un metro).
Chi non indossa le mascherine rischia una multa, a partire da 400 euro, secondo quanto previsto dal decreto del Governo. Sono esentati i bambini fino a sei anni e chi, per problemi di salute (certificati da un medico), non le tolleri.
L'uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus, ma deve essere adottato in aggiunta al lavaggio delle mani e alle misure di igiene respiratoria.