As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Assemblea antirazzista antifascista di Vicofaro interviene su quanto successo sabato scorso.
"In merito alle vicende riportate dalla stampa locale, relativamente ad una “rissa” scoppiata a Vicofaro, è necessario ribadire, soprattutto in questo momento, la verità dei fatti poiché è facile che essi siano strumentalizzati, come sta succedendo, da chi ha sempre osteggiato e attaccato Vicofaro.
Da tempo questa comunità ha lanciato una richiesta di aiuto e sostegno a tutta la città poiché molti sono i migranti accolti da don Massimo Biancalani; a essi e alle loro esigenze hanno provveduto Massimo e i volontari, cercando di fronteggiare al meglio la situazione della quale sono state sempre informate sia le autorità civili che quelle religiose della città.
Questa condizione è peggiorata a causa dell’emergenza sanitaria in atto, com’era prevedibile.
Ma il problema non sono i ragazzi né la coabitazione: la rissa di sabato è stata prodotta dalle ingiurie rivolte da un cittadino pistoiese a un migrante ospite della comunità, tra l’altro affetto da labilità psichica. Da tempo don Massimo sta chiedendo aiuto alle istituzioni cittadine perché si trovi una soluzione soprattutto per questo ragazzo e per tutti gli ospiti della parrocchia.
Il provocatore evidentemente aveva bisogno di sfogare la propria rabbia e ignoranza, aveva bisogno di un colpevole, di un bersaglio facile e a Vicofaro, da sempre oggetto di persecuzione e di odio, lo ha trovato: colpevole dell’emergenza sanitaria, colpevole delle restrizioni, colpevole di esistere.
Com'era prevedibile sull'episodio si sono subito accaniti sciacalli di ogni risma, accorsi in massa come iene pronti a sbranare la loro stessa umanità prima di quella altrui. Non li temiamo perché sono esseri indegni destinati al silenzio della storia.
Nessuno si salva da solo. Di certo nessuno si salva provocando, ingiuriando, aggredendo, emarginando gli “altri”, soprattutto gli ultimi. La comunità di Vicofaro si sorregge sulle offerte, sul volontariato: chi vuole può dare una mano ai ragazzi; chi non vuole si astenga dalle provocazioni e dalla violenza.
Non aspettiamo la fine della pandemia per essere migliori. Possiamo già incominciare".