As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Assemblea antirazzista antifscista di Vicofare interviene dopo gli ultimi fatti accaduti nella chiesa di don Biancalani.
"Ci risiamo. Salvini&Co. a ridosso delle imminenti elezioni regionali in Toscana, come avvoltoi, si accaniscono su Vicofaro e su don Massimo Biancalani, non avendo nulla di vero e autentico da proporre agli elettori.
Vicofaro, da sempre porto di umanità, è ancora una volta il bersaglio di chi della diffamazione nei confronti di chi pratica solidarietà e accoglienza ha fatto uno strumento di campagna elettorale. Vicofaro è un rifugio per gli "invisibili", resi tali proprio dai decreti sicurezza di Salvini, strumento ancora in essere, utilissimo in questa eterna campagna elettorale di Salvini e sodali.
La Lega, dopo la debacle di Salvini dello scorso agosto, ha bisogno di recuperare consensi, per poter spingere la propria candidata in Toscana, la Ceccardi. E cosa c'è di meglio che ritornare a denigrare la comunità di Vicofaro, i suoi ospiti e don Massimo Biancalani?
Una comunità che sopperisce da sempre all'assenza dello Stato, vive di volontariato e di donazioni, crede, nonostante enormi difficoltà quotidiane, nella dignità delle persone, nella solidarietà e nell'accoglienza.In merito alle ultime vicende riportate dalla stampa, in attesa che la magistratura compia il suo percorso, esprimiamo solidarietà incondizionata a don Massimo, ai volontari e ai ragazzi migranti. Ribadiamo con forza che queste vicende non devono essere strumentalizzate da ignobili sciacalli che da decenni speculano sulla vita dei rifugiati, dei migranti, degli invisibili che essi stessi hanno reso tali.
Vicofaro è e sarà sempre un porto aperto di Umanità!Vicofaro esiste e resiste!".