Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella complessa e difficile situazione che viviamo, gli Ordini professionali dei commercialisti, avvocati, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro, farmacisti e geometri, hanno dato vita a un significativo atto di collaborazione e di coordinamento, mediante la costituzione di un organismo che ha come scopo quello di veicolare una raccolta fondi a favore della struttura ospedaliera San Iacopo.
In un tempo che veramente richiede attività fattive e concrete, i consigli direttivi dei suddetti Ordini hanno inteso dare, mediante questa azione, un forte segnale di comunanza a servizio del territorio.
Con questo approccio alcune settimane fa si è costituito un comitato denominato "Coordinamento ordini professionali di Pistoia per raccolta fondi a favore della struttura sanitaria San Jacopo”, che vede promotori gli Ordini professionali sopra indicati.
La raccolta fondi, canalizzata su una banca del territorio, è iniziata da alcuni giorni e vede un afflusso di donazioni per un importo che si aggira intorno a 8.000 euro, ma vi sono ragionevoli motivi per ritenere raggiungibile un valore più consistente, in modo da poter far acquisire al San Iacopo beni idonei e necessari a fronteggiare l'emergenza sanitaria.
Coloro che intendono contribuire all’iniziativa hanno la possibilità di effettuare un bonifico sul conto corrente aperto a nome del Coordinamento presso VivalBanca – filiale di via Marini, utilizzando il seguente codice Iban, inserendo la descrizione indicata ed il codice fiscale del donante:
IT 54 U 08003 13801 000000 216127
Donazione raccolta fondi a favore struttura sanitaria “San Jacopo”.