L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nella complessa e difficile situazione che viviamo, gli Ordini professionali dei commercialisti, avvocati, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro, farmacisti e geometri, hanno dato vita a un significativo atto di collaborazione e di coordinamento, mediante la costituzione di un organismo che ha come scopo quello di veicolare una raccolta fondi a favore della struttura ospedaliera San Iacopo.
In un tempo che veramente richiede attività fattive e concrete, i consigli direttivi dei suddetti Ordini hanno inteso dare, mediante questa azione, un forte segnale di comunanza a servizio del territorio.
Con questo approccio alcune settimane fa si è costituito un comitato denominato "Coordinamento ordini professionali di Pistoia per raccolta fondi a favore della struttura sanitaria San Jacopo”, che vede promotori gli Ordini professionali sopra indicati.
La raccolta fondi, canalizzata su una banca del territorio, è iniziata da alcuni giorni e vede un afflusso di donazioni per un importo che si aggira intorno a 8.000 euro, ma vi sono ragionevoli motivi per ritenere raggiungibile un valore più consistente, in modo da poter far acquisire al San Iacopo beni idonei e necessari a fronteggiare l'emergenza sanitaria.
Coloro che intendono contribuire all’iniziativa hanno la possibilità di effettuare un bonifico sul conto corrente aperto a nome del Coordinamento presso VivalBanca – filiale di via Marini, utilizzando il seguente codice Iban, inserendo la descrizione indicata ed il codice fiscale del donante:
IT 54 U 08003 13801 000000 216127
Donazione raccolta fondi a favore struttura sanitaria “San Jacopo”.