Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Il Coordinamento degli ordini professionali di Pistoia dona uno spirometro alla pneumologia del San Jacopo

11/9/2020 - 22:21

Il Coordinamento degli ordini professionali di Pistoia ha consegnato stamattina alla direzione sanitaria del presidio ospedaliero San Jacopo un nuovo spirometro. L'apparecchio sarà utilizzato dalla pneumologia, diretta da Franco Vannucci.


Una dotazione che, per sue caratteristiche, rappresenta un'assoluta novità per il presidio ospedaliero di Pistoia e Lucilla Di Renzo, anche a nome della direzione generale ringrazia il Coordinamento dal momento che il nuovo strumento innalza la qualità della diagnostica.  

Il dottor Vannucci ha spiegato che il nuovo apparecchio andrà a sostituire quello attuale che invece sarà utilizzato nelle strutture territoriali. Si potenzia quindi la diagnostica funzionale respiratoria grazie Coordinamento degli ordini professionali di Pistoia.


Il nuovo spirometro rende più facile l'esecuzione del test ai pazienti grazie alle innovazioni tecnologiche di cui è dotato. Lo strumento verrà utilizzato anche per il controllo dei pazienti inseriti nel percorso di sorveglianza post Covid19.

In piena emergenza covid nei mesi scorsi è stato costituito un Coordinamento degli ordini professionali di Pistoia e provincia, alla cui presidenza è stato designato Angelo Vaccaro (presidente dell'Ordine dei commercialisti).

Il Coordinamento si è subito attivato per una iniziativa di solidarietà nei confronti della popolazione colpita dal virus covid 19 e di sostegno al Servizio sanitario pubblico  con particolare attenzione ai reparti ed agli operatori medici ed infermieristici dell'ospedale di Pistoia.


Grazie a una raccolta fondi fra tutti gli iscritti agli Ordini terminata il 31 maggio è stato possibile l'acquisto di uno spirometro strumento diagnostico indispensabile per le patologie polmonari riconducibili a coloro che hanno contratto la sars covid 2019 e che sarà utilizzato per la cura dei pazienti in fase postcovid.

Il Coordinamento ha collaborato con la direzione sanitaria dell'ospedale di Pistoia  per la individuazione dello strumento da donare.

 

Gli Ordini aderenti al Coordinamento sono: architetti, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, farmacisti, geometri, ingegneri.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: