As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Coordinamento degli ordini professionali di Pistoia ha consegnato stamattina alla direzione sanitaria del presidio ospedaliero San Jacopo un nuovo spirometro. L'apparecchio sarà utilizzato dalla pneumologia, diretta da Franco Vannucci.
Una dotazione che, per sue caratteristiche, rappresenta un'assoluta novità per il presidio ospedaliero di Pistoia e Lucilla Di Renzo, anche a nome della direzione generale ringrazia il Coordinamento dal momento che il nuovo strumento innalza la qualità della diagnostica.
Il dottor Vannucci ha spiegato che il nuovo apparecchio andrà a sostituire quello attuale che invece sarà utilizzato nelle strutture territoriali. Si potenzia quindi la diagnostica funzionale respiratoria grazie Coordinamento degli ordini professionali di Pistoia.
Il nuovo spirometro rende più facile l'esecuzione del test ai pazienti grazie alle innovazioni tecnologiche di cui è dotato. Lo strumento verrà utilizzato anche per il controllo dei pazienti inseriti nel percorso di sorveglianza post Covid19.
In piena emergenza covid nei mesi scorsi è stato costituito un Coordinamento degli ordini professionali di Pistoia e provincia, alla cui presidenza è stato designato Angelo Vaccaro (presidente dell'Ordine dei commercialisti).
Il Coordinamento si è subito attivato per una iniziativa di solidarietà nei confronti della popolazione colpita dal virus covid 19 e di sostegno al Servizio sanitario pubblico con particolare attenzione ai reparti ed agli operatori medici ed infermieristici dell'ospedale di Pistoia.
Grazie a una raccolta fondi fra tutti gli iscritti agli Ordini terminata il 31 maggio è stato possibile l'acquisto di uno spirometro strumento diagnostico indispensabile per le patologie polmonari riconducibili a coloro che hanno contratto la sars covid 2019 e che sarà utilizzato per la cura dei pazienti in fase postcovid.
Il Coordinamento ha collaborato con la direzione sanitaria dell'ospedale di Pistoia per la individuazione dello strumento da donare.
Gli Ordini aderenti al Coordinamento sono: architetti, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, farmacisti, geometri, ingegneri.