As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’associazione Palomar ha da sempre a cuore l’idea che non basti abitare lo stesso territorio per essere comunitàe per questo sostiene ancora la raccolta fondi per l’ospedale San Jacopo.
Sin dai primi giorni della quarantena, gli infermieri delle aree mediche dell'ospedale San Jacopo hanno promosso la raccolta fondi “Aiutiamo le aree mediche dell’ospedale San Jacopo”. La particolarità, e originalità, di questa raccolta, sta nel fatto che non è promossa da una fondazione, associazione o ente organizzato, bensì da un gruppo di infermiere e infermieri dei Setting B e C dell’ospedale di Pistoia, i quali, in maniera assai previdente, quando ancora l’emergenza da Covid-19 non c’era in Toscana, hanno pensato alla necessità di acquistare materiali di base, utili alla migliore assistenza in corsia.
I capifila, Erica Ramazzotti e Francesco Branchetti (caposala), con altri colleghi in prima linea in reparti che via via hanno iniziato ad accogliere pazienti positivi al Covid-19, hanno lanciato l’appello attraverso la piattaforma Gofundme.
L’associazione Palomar, che fino ad allora aveva informato tramite i propri canali delle varie raccolte già in atto sia per l’ospedale sia per l’emergenza sociale, ha deciso di sostenere attivamente questa raccolta, immaginando da subito che ci sarebbe stato bisogno di tutto nell’ospedale, a partire dai dispositivi di protezione individuale per medici e infermieri (camici, gambali, visiere, tute, mascherine ecc.). Quindi l’associazione, oltre a promuovere la raccolta e sostenerla tra i propri soci, ha accolto l’invito a fare da servizio di tesoreria, mettendo a disposizione il proprio conto corrente, e a contattare i fornitori per gli ordini, l’acquisto e il pagamento.
I NUMERI
Fino a qui, tra piattaforma e conto corrente dell’associazione, sono stati raccolti 20.400 euro, alcuni di questi già spesi, e altri impegnati.
Di seguito gli acquisti già a disposizione dell’ospedale:
76 tute per 724,79 euro; 30 occhiali da visiera per 285,10 euro; 30 visiere per 201,30 euro; 8 camici, 10 copriscarpe, 1 caschetto con visiera, 37 sovrascarpe, 7 cuffie per 392,91 euro; 20 saturimetri per 1000 euro; 113 litri di gel disinfettante (vari fornitori) per 2.107,41 euro; 200 camici per 2.928 euro; 200 paia di gambali per 122 euro; 200 mascherine Ffp2 per 1.070 euro; 1000 mascherine chirurgiche a tre veli per 2.135 euro; 100 tute e 600 gambali per 1.600 euro. Per un totale di 11.566,51 euro.
Sono stati poi già impegnati altri 8000 europer ulteriori acquisti di camici e mascherine. Il problema, infatti, è che i tempi di arrivo delle forniture sono molto lunghi per i controlli alle dogane.
Sempre dai nostri infermieri è stato sollevato il problema di pazienti che mancavano di generi di prima necessità per il ricovero. Grazie alla disponibilità della sezione soci Unicoop di Pistoia, sono stati forniti kit di dentifricio, spazzolini da denti, asciugamani, prodotti per l’igiene intima. Anche questo servizio è ancora in corso.
La raccolta va avanti, così come l’emergenza va avanti. Oltre 200 sono state fino a quile donazioni di singoli cittadini, ma anche di tante associazioni e imprese.
“ASPETTANDO IL SOLE”,IN STREAMING LA MARATONA DEL 1°MAGGIO
Per non dimenticarci di noi, dell’essere “noi” come città e come intero Paese, l’associazione ha proposto, con crescente interesse di pubblico, la striscia quotidiana “Aspettando il Sole” che, andata in onda ogni giorno a partire dal 19 Aprile, culminerà oggi con un programma per l’intero pomeriggio (dalle ore 15 fino a sera), per riflettere e trascorrere insieme, tra musica e parole, la giornata dei lavoratori e delle lavoratrici.