Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Durante la scorsa primavera, l'associazione Palomar Pistoia, insieme al personale sanitario, ha promosso una campagna di raccolta di fondi in sostegno delle aree mediche dell’ospedale San Iacopo, impegnate ad affrontare l'emergenza Covid-19. Oggi, con l'acutizzarsi della seconda ondata pandemica, l'associazione rilancia la campagna.
Con le donazioni verranno reperiti materiali di consumo per i pazienti ricoverati nei setting medici del presidio San Jacopo e tutto quello che può servire per migliorare le condizioni di intervento in contrasto a una malattia che isola, spaventa e sta nuovamente rimandando i paesi in lockdown.
Per affiancare la campagna, riproponiamo anche le trasmissioni in diretta Facebook "Aspettando il sole".
Mercoledì 11 novembre, alle ore 21, in diretta dalla nostra pagina facebook, ci saranno due ospiti di assoluta eccezione.
Saranno presenti Lucilla Di Rienzo, direttrice sanitaria dell'ospedale San Jacopo, e Monica Chiti, dirigente infermieristica dell'ospedale.
"Consapevoli di quanto sia complicato restare uniti in questo passaggio epocale, siamo pure convinti che non debba spengersi l’idea di una cura che passi anche attraverso la cittadinanza solidale, una cura inclusiva e diffusa, orientata a preservare la dignità umana nella malattia come nella precarietà emotiva, economica e sociale. Sosteniamo le aree mediche dell’ospedale San Iacopo di Pistoia, ancora. Anche un piccolo contributo può fare la differenza", scrive Palomar.
La campagna: https://gf.me/u/y79zgj