L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Durante la scorsa primavera, l'associazione Palomar Pistoia, insieme al personale sanitario, ha promosso una campagna di raccolta di fondi in sostegno delle aree mediche dell’ospedale San Iacopo, impegnate ad affrontare l'emergenza Covid-19. Oggi, con l'acutizzarsi della seconda ondata pandemica, l'associazione rilancia la campagna.
Con le donazioni verranno reperiti materiali di consumo per i pazienti ricoverati nei setting medici del presidio San Jacopo e tutto quello che può servire per migliorare le condizioni di intervento in contrasto a una malattia che isola, spaventa e sta nuovamente rimandando i paesi in lockdown.
Per affiancare la campagna, riproponiamo anche le trasmissioni in diretta Facebook "Aspettando il sole".
Mercoledì 11 novembre, alle ore 21, in diretta dalla nostra pagina facebook, ci saranno due ospiti di assoluta eccezione.
Saranno presenti Lucilla Di Rienzo, direttrice sanitaria dell'ospedale San Jacopo, e Monica Chiti, dirigente infermieristica dell'ospedale.
"Consapevoli di quanto sia complicato restare uniti in questo passaggio epocale, siamo pure convinti che non debba spengersi l’idea di una cura che passi anche attraverso la cittadinanza solidale, una cura inclusiva e diffusa, orientata a preservare la dignità umana nella malattia come nella precarietà emotiva, economica e sociale. Sosteniamo le aree mediche dell’ospedale San Iacopo di Pistoia, ancora. Anche un piccolo contributo può fare la differenza", scrive Palomar.
La campagna: https://gf.me/u/y79zgj