Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“E’ insostenibile ed inaccettabile-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega in piena sintonia col Vice-Sindaco leghista di Abetone-Cutigliano, Alessandro Barachini- la situazione che si è venuta a creare, per decreto governativo, tra i comuni toscani di confine ed i dirimpettai delle altre regioni. Confini che non possono essere più valicati per le limitazioni imposte dall’emergenza Coronavirus; barriere virtuali quanto reali che dividono economie e affetti. Parenti a pochi minuti di auto, supermercati, negozi, scambi commerciali a manciate di chilometri ma il decreto , che conferma i precedenti, li vieta perché si tratta di luoghi fuori regione." "Con una mozione-prosegue il Consigliere- chiediamo, dunque, alla Regione Toscana di sollecitare e fare le dovute pressioni sul Governo nazionale, così da poter rimediare a tali paradossali situazioni. Si possono percorrere quasi 300km (3h 30min) da Abetone a Orbetello, ma non una decina di chilometri per spostarsi, ad esempio, dall'Abetone a Fiumalbo in provincia di Modena che dista solo sette chilometri."
Da sottolineare-precisano Bartolini e Barachini- che nel caso specifico di Abetone molte persone hanno interscambi di ogni tipo con la parte emiliana e viceversa; pensiamo a chi frequenta le scuole medie e superiori a Fiumalbo e Pievepelago dove si sono strette amicizie tra ragazzi che ora vengono negate, senza dimenticare alla parte dei residenti che appartiene alla parrocchia di Fiumalbo dove anche i propri cari sono sepolti. Inoltre, c'è da considerare che l'ospedale più vicino è a Pavullo nel Frignano (MO)."
"Di fatto-insistono i rappresentanti del Carroccio- sono comunità molto unite che condividono lo stesso tessuto socio economico e non c'è nessuna logica nel tenere separata una realtà così interconnessa." "Da qui-conclude Luciana Bartolini- la richiesta alla regione Toscana di considerare l'eventuale "sconfinamento" in una provincia limitrofa, anche se fuori dall'ambito territoriale regionale, assimilabile ad uno spostamento interno, soggetto, dunque, alle stesse regole."