Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE-CUTIGLIANO
Bartolini (Lega): "I comuni montani confinano con l'Emilia Romagna ma gli spostamenti sono vietati per decreto"

2/5/2020 - 13:37

“E’ insostenibile ed inaccettabile-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega in piena sintonia col Vice-Sindaco leghista di Abetone-Cutigliano, Alessandro Barachini- la situazione che si è venuta a creare, per decreto governativo, tra i comuni toscani di confine ed i dirimpettai delle altre regioni. Confini che non possono essere più valicati per le limitazioni imposte dall’emergenza Coronavirus; barriere virtuali quanto reali che dividono economie e affetti. Parenti a pochi minuti di auto, supermercati, negozi, scambi commerciali a manciate di chilometri ma il decreto , che conferma i precedenti, li vieta perché si tratta di luoghi fuori regione." "Con una mozione-prosegue il Consigliere- chiediamo, dunque, alla Regione Toscana di sollecitare e fare le dovute pressioni sul Governo nazionale, così da poter rimediare a tali paradossali situazioni. Si possono percorrere quasi 300km (3h 30min) da Abetone a Orbetello, ma non una decina di chilometri per spostarsi, ad esempio, dall'Abetone a Fiumalbo in provincia di Modena che dista solo sette chilometri."

 

Da sottolineare-precisano Bartolini e Barachini- che nel caso specifico di Abetone molte persone hanno interscambi di ogni tipo con la parte emiliana e viceversa; pensiamo a chi frequenta le scuole medie e superiori a Fiumalbo e Pievepelago dove si sono strette amicizie tra ragazzi che ora vengono negate, senza dimenticare alla parte dei residenti che appartiene alla parrocchia di Fiumalbo dove anche i propri cari sono sepolti. Inoltre, c'è da considerare che l'ospedale più vicino è a Pavullo nel Frignano (MO)."

 

"Di fatto-insistono i rappresentanti del Carroccio- sono comunità molto unite che condividono lo stesso tessuto socio economico e non c'è nessuna logica nel tenere separata una realtà così interconnessa." "Da qui-conclude Luciana Bartolini- la richiesta alla regione Toscana di considerare l'eventuale "sconfinamento" in una provincia limitrofa, anche se fuori dall'ambito territoriale regionale, assimilabile ad uno spostamento interno, soggetto, dunque, alle stesse regole."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: